domenica 08 09 24
spot_img
HomeCalciomercatoCalciomercato Salernitana: le ultime novità
spot_img

Calciomercato Salernitana: le ultime novità

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il calciomercato della Salernitana potrebbe iniziare ad infiammarsi grazie alle prime cessioni importanti. Vediamo gli ultimi movimenti del DS Petrachi sia in entrata che in uscita.

Calciomercato Salernitana: le uscite e probabili entrate

Pare ormai fatta per il passaggio all’Olympiacos di Lorenzo Pirola. Il difensore ex Monza e Inter, stando all’indiscrezione lanciata dal collega Francesco Di Pasquale, dovrebbe passare all’ombra del Pireo per 3,5 milioni di euro + altri 500mila euro al momento della firma. Una percentuale, all’incirca 500mila euro, dovrebbe andare proprio all’Inter. Il capitano dell’Under-21 italiana lascerà Salerno dopo due stagioni in cui ha messo a referto 3 gol in 56 partite.


Ti potrebbero interessare anche:


Per quanto riguarda i giocatori recentemente svincolatisi dalla Salernitana, almeno in tre potrebbero aver trovato sistemazione. Il portiere messicano Guillermo Ochoa, il quale sembrava promesso sposo del San Diego in MLS, potrebbe addirittura rimanere in Europa e difendere i pali dell’Espanyol, formazione neo-promossa in Liga spagnola. Il difensore slovacco Norbert Gyömbér, invece, è molto vicino a firmare per l’Al Kholood in Arabia Saudita, nonostante un sondaggio per lui da parte del Cagliari. Infine, possibile ritorno in Argentina per il “Comandante” Federico Fazio, in procinto di vestire la casacca rossonera del Newell’s Old Boys di Rosario.

Passando ai movimenti in entrata, il DS Petrachi sta lavorando su due giocatori di proprietà dell’Hellas Verona per rinforzare centrocampo e attacco. I nomi in questione sono quelli di Mateusz Praszelik e Yayah Kallon. Il polacco, classe 2000, è reduce da un anno e mezzo di prestito nel Cosenza in Serie B, dove è sceso in campo 37 volte tra campionato e Coppa Italia. Il sierraleonese, invece, classe 2001, viene da una stagione in chiaroscuro passata tra Hellas Verona e Bari, dove ha messo a referto 2 assist in 15 partite.

E non finisce qui. Nel mirino del DS granata sono finiti anche due giocatori di proprietà del Torino: Demba Seck e Ange N’Guessan. Seck, attaccante senegalese classe 2001, ha disputato 21 partite nell’ultimo campionato di Serie A diviso tra Toro e Frosinone. N’Guessan, difensore centrale franco-ivoriano classe 2003, è reduce da una stagione in cui ha giocato poco tra Torino e Ternana, quindi si tratterebbe di una vera e propria scommessa.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari