giovedì 21 11 24
spot_img
HomeCalcioCalciomercato, ecco come si stanno muovendo i club di Serie A
spot_img

Calciomercato, ecco come si stanno muovendo i club di Serie A

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Iniziato il calciomercato, anche le altre squadre di Serie A si stanno muovendo per rinforzare le proprie rose. Ecco come si sono mosse fino ad ora.

Il calciomercato di Serie A entra nel vivo

Iniziato luglio inizia anche la sessione estiva di calciomercato. Abbiamo parlato spesso di come la Salernitana si sta muovendo per approcciarsi alla prossima stagione di Serie A. Ma anche le altre lo stanno facendo, quindi ecco il mercato degli altri club.


Potrebbe anche interessarti:


Dal primo luglio fino alla fine di agosto, i vari club di Serie A potrenno rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. La Salernitana, come da noi scritto più volte, è uno dei club più attivi fin ora. Riscattati Dia, Ochoa e Pirola, la Bersagliera non vuole fermarsi e continua la sua campagna acquisti. Ma gli altri club? Ecco un breve riassunto.

Atalanta

L’Atalanta dopo il rinnovo di Gasperini fino al 2025 con l’opzione per un altro anno, cerca di migliorare la rosa. La politica è sempre la stessa, prendere giocatori funzionali al gioco del Gasp senza spendere tanto. Gli obiettivi dei bergamaschi sono Holm dello Spezia, Isaksen del Midtjylland ed Hien del Verona.

Bologna

Piena fiducia a Thiago Motta sulla panchina, il Bologna dopo un buon campionato prova a fare il salto di qualità sul mercato. Obiettivo in attacco Lukebakio dell’Hertha. Piacciono Doig del Verona e Cancellieri della Lazio. Si segue anche Terzic della Fiorentina e Quagliata della Cremonese.

Cagliari

Un mercato non proprio da neo-promossa per il Cagliari. La squadra di Ranieri è partita subito col botto con l’acquisto di Bellanova. Ora si valutano Collocolo dell’Ascoli. Piace molto Jankto del Getafe ed ex Udinese e Samp. Gabbiadini ed Augello buone occasioni dopo la retrocessione dei blucerchiati.

Empoli

Conquista la salvezza, anche l’Empoli prova ad alzare l’asticella. Tanti gli obiettivi per i toscani. Per la porta piacciono Caprile, Audero e Cragno per sostituire Vicario. Piace Ranocchia della Juventus e Folorunsho, l’ex-Bari ora tornato a Napoli.

Fiorentina

Italiano vuole provare a fare qualcosa in più l’anno prossimo. Tornato Sabiri dal prestito alla Sampdoria, si prova a migliorare ulteriormente il centrocampo. Si segue Lopez del Sassuolo e Dominguez del Bologna. Piace Ngonge del Verona. In avanti, occhio a Nzola dello Spezia. Raffreddata la pista Dia.

Frosinone

La squadra vincitrice della scorsa Serie B vuole aprire un ciclo nella massima serie. Mercato ovviamente non scoppiettante ma molti gli obiettivi per i ciociari. Turati del Sassuolo è un buon profilo. In attacco piace molto Pohianpalo del Venezia.

Genoa

La squadra di Gilardino, appena tornata in Serie A, prova a piazzare colpi importanti. In difesa si prova per Corrado della Ternana. Piace molto Miretti della Juventus. Per l’attacco Salcedo una buona possibilità. Occhio anche ad un romantico ritorno di Piatek in rossoblu.

Inter

Rientrano Sensi ed Esposito dai prestiti. Dzeko va al Fenerbahce. I nerazzurri continuano a seguire Bisseck per la difesa, visto la partenza di Skriniar. Si prova a riprende Lukaku, dopo il suo ritorno al Chelsea. Piacciono molto Frattesi e Milinkovic-Savic.

Juventus

La Juventus prova a riaprire un ciclo. Dopo aver svincolato Cuadrado ed Alex Sandro, si guarda per le fasce. Piacciono molto Vazquez ed Odriozola del Real Madrid. Occhio anche ad Holm dello Spezia e Castagne del Leicester. Si continua a seguire Milinkovic-Savic dopo il ritorno di Paredes al PSG.

Lazio

La squadra di Sarri vuole ancora di più. Dopo il secondo posto di quest’anno, ci si prepara per una campagna acquisti di qualità. Piace Parisi dell’Empoli, si segue Zielinski, Schouten del Bologna,Paredes del PSG e Torreira del Galatasaray. In attacco tanti i nomi. Berardi, Pinamonti, Cheddira e Bonazzoli i più caldi.

Lecce

Preso D’Aversa per la panchina, il Lecce si prepara per la prossima stagione. Si cerca di riprendere Falcone, rientro alla Samp. Piace anche Dagowski dello Spezia.

Milan

Tra cambi in società e cessioni, il Milan sonda il terreno. Preso Sportiello dall’Atalanta, Romero dalla Lazio e Loftus-Cheek dal Chelsea. A centrocampo si seguono molti profili. Kamada e Guler sono i preferiti, occhio anche a Chukwuemeka del Chelsea. Piace Pulisic, ma si lavora anche per Chukwueze del Villareal e Nelson dell’Arsenal. Si parla anche di un contatto per Lukaku.

Monza

La squadra di Palladino ha stupito tutti durante lo scorso campionato, ora si lavora per continuare e addirittura migliorare i risultati già ottenuti. Per la difesa piace Okoli dell’Atalanta, ma anche Ostigard del Napoli. Per l’attacco l’obiettivo numero uno è Pinamonti del Sassuolo.

Napoli

La squadra Campione d’Italia, ora sotto la guida di Rudi Garcia, vuole continuare a vincere. Molti i profili che piacciono. Dopo la cessione di Kim al Bayern, piace Scalvini dell’Atalanta. Per il centrocampo anche Koopmeiners è un obiettivo. In attacco occhio a David del Lille.

Roma

La Roma e Mourinho hanno cominciato subito col botto in questa sessione. Presi Ndicka e Aouar, l’obiettivo ora è Frattesi. Piace molto anche Scamacca del West Ham. In difesa si lavora per il ritorno di Llorente dal Leeds.

Sassuolo

Dionisi e la sua squadra sono pronti per la prossima stagione. Pochi i profili seguiti dai neroverdi. Piacciono Missori della Roma e Mulattieri dell’Inter.

Torino

Anche il Torino si sta muovendo poco sul mercato. Per ora, la squadra di Juric sta lavorando per il ritorno in granata di Vlasic, tornato al West Ham, e Miranchuk tornato all’Atalanta.

Udinese

L’Udinese cerca un’attaccante. Per ora l’unico nome caldo sulla lista dei friulani è Lucca, talento prima di casa al Pisa in Serie B ed ora in forza all’Ajax. Brutta stagione per il giovane attaccante italiano che potrebbe dunque tornare in Italia.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari