La stagione delle corse su strada in provincia di Salerno è proseguita sabato 16 settembre con il ritorno in calendario della Camerota Live, organizzata da Cilento Run.
I risultati di Camerota Live
L’ultima gara dell’estate sulla costa cilentana: in calendario la nona edizione della Camerota Live.
In campo maschile, duello tra gli assi della Carmax-Camaldolese: Gilio Iannone da una parte, Giorgio Mario Nigro dall’altra. Così com’era accaduto pochi giorni fa a Polla, la sfida si è decisa in favore dell’ex campione italiano dei 1500 metri, che ha staccato l’atleta di Campagna nel corso del terzo e ultimo giro.
Potrebbe interessarti anche:
Iannone ha concluso la 10 km in 36’59”, staccando Nigro di 18″. Dopo tanti piazzamenti a ridosso dei migliori, il battipagliese d’adozione Kamel Hallag (Ideatletica) ha centrato il primo podio della stagione, presentandosi sul traguardo di Marina di Camerota con un ritardo di 46″ da Nigro.
La società ebolitana ha presidiato in forze la prima pagina della classifica: 4° Antonio Mangano, 7° Emanuele Cuomo, 10° Giuseppe Annunziata. Piazzamento di riguardo anche per Marco Del Bue (Cilento Run, 8°).
In gara anche il pluricampione mondiale di ultramaratona Giorgio Calcaterra: il laziale si è piazzato 5° a 2’02” dal vincitore.
Le sorelle Palomba ancora in parata
Tanto per cambiare, le sorelle Palomba hanno fatto storia a sé nella Camerota Live femminile. Epilogo in parata per la coppia della Caivano Runners: la primogenita Filomena (44’52”) ha preceduto Francesca di una lunghezza. 3° posto per Nadia Tepedino (Podistica Pollese, a 3’20”).
Sabato la StraSanMichele
L’autunno su strada in provincia di Salerno inizierà sabato pomeriggio (ore 17.20) con la 3ª StraSanMichele a Sala Consilina.