HomeCalcioCamerun, l'ex Salernitana Rigobert Song si qualifica ai mondiali
spot_img

Camerun, l’ex Salernitana Rigobert Song si qualifica ai mondiali

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Rigobert Song e il suo Camerun si qualificano ai prossimi mondiali di calcio. La manifestazione inizierà il prossimo Dicembre

Un Camerun quasi fuori

All’andata sembrava esservi un altro copione. 0-1 in casa, contro un’Algeria quasi mai pericolosa. Un gol di Slimani a fine primo tempo, a cui la nazionale camerunense non è riuscita a rispondere. Una doccia fredda, dopo una partita in cui il pallone lo manteneva sempre la nazionale di Rigobert Song.

L’ex Salernitana – attuale commissario tecnico dei leoni indomabili – ha preparato al meglio il ritorno, andato in scena ieri sera. Una partita folle e molto più pimpante rispetto all’andata, vista anche la paura di non riuscire a centrare la qualificazione in Qatar. Una partita in cui si è visto di tutto.

Song e i suoi la ribaltano

Il gol di Choupo-Moting a metà primo tempo, poi a rincorrere. Ci sono voluti i tempi supplementari, però, per trovare un vincitore. Una partita che stavolta ha visto il dominio dell’Algeria, che però si è dovuta arrendere prima di arrivare ai rigori.

Ahmed Touba sembrava aver illuso la nazionale di Belmadi, che si è vista beffata proprio nel recupero. Toko Ekambi concretizza le sofferenze dei propri compagni, dopo una partita di cuore fatta da tutta la squadra. Una partita che ha visto protagonista Onana, riuscito a salvare varie volte la porta. Ora Song e i suoi saranno al mondiale, per portare una piccola parte di granata in terra qatariota.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari