Un’altra vetrina di prestigio per Agropoli: dopo le finali nazionali Under-19 di basket, ecco il doppio appuntamento con i campionati societari di Serie B e la rassegna tricolore riservata alle Promesse e agli Under-23.
I campionati societari di Serie B ad Agropoli
20 club dell’Italia centro-meridionale allo stadio “Guariglia” di Agropoli per i campionati societari di Serie B, cui ha partecipato anche la squadra di casa con la sua delegazione femminile.
In campo maschile, la Libertas Orvieto ha conquistato il titolo con 161 punti, lasciandosi alle spalle la New Atletica Afragola (138 punti) e la Elite Giovani Atleti di Bari (131 punti).
Tra le donne, invece, sfida serrata per il titolo tra CUS Genova, Atletica Gran Sasso Teramo e la Francesco Francia di Bologna fino alla conclusiva staffetta 4X400. Successo per le universitarie liguri, che hanno totalizzato 152 punti, 4 in più delle abruzzesi. 3° gradino del podio per le emiliane con 145 punti.
Potrebbe interessarti anche:
10° posto per l’Atletica Agropoli
La squadra di casa ha ottenuto un dignitoso 10° posto con 105 punti, relegando in coda alla classifica l’Atletica Spezia e l’Atletica Arcobaleno Savona.
Le tirreniche si sono messe in evidenza soprattutto nei concorsi: la polivalente napoletana Anna Generali si è piazzata 2ª nel giavellotto con un lancio da 37.91 m. La collezione di podi è stata arricchita dai terzi posti di Chiara Tarani nel salto triplo (12.21 m), di Gerardina Spinelli nell’alto (1.71 m) e di Michela Piermatteo nei 3000 siepi (12’36″12).
Nella prossima fine settimana, la società del presidente Palmieri tornerà in pista per i campionati italiani Promesse e Under-23, che saranno trasmessi in differita su Rai Sport HD.