domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportATLETICACampionati italiani Under-23 ad Agropoli con 8 atleti salernitani
spot_img

Campionati italiani Under-23 ad Agropoli con 8 atleti salernitani

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Agropoli e l’atletica: una liaison che si rinnoverà anche nella prossima fine settimana, in cui si disputeranno i campionati italiani Under-23.

I campionati italiani Under-23 ad Agropoli

Tutto il meglio dell’atletica giovanile tricolore allo stadio “Guariglia” di Agropoli per i campionati italiani Under-23.

Un nome in cima alla lista degli iscritti: la figlia d’arte Larissa Iapichino. Che, dopo aver conquistato un prezioso argento ai campionati europei indoor e il recente successo al Golden Gala di Firenze, tornerà sulla pedana in cui stabilì il primato italiano Under-20 di salto in lungo.

La toscana non sarà l’unica attrazione della rassegna, che sarà trasmessa integralmente diretta su Atletica.tv (con successiva differita su Rai Sport HD): fari puntati sugli ostacolisti Lorenzo Simonelli (4° agli ultimi Europei in sala) e Veronica Besana, sempre più vicina ad abbattere la barriera dei 13″, e sulla campionessa del mondo Under-20 di lancio del martello Rachele Mori.

Da seguire anche le prestazioni dei velocisti Matteo Melluzzo e Marco Ricci, già visti nella 4X100 azzurra.


Potrebbe interessarti anche:


8 salernitani in gara

Nel novero delle 180 società partecipanti anche le delegazioni dei due club più in vista del movimento salernitano: l’Atletica Agropoli del presidente Palmieri e l’Ideatletica Aurora Battipaglia.

L’uomo di punta sarà senza dubbio l’argento in carica dei 110 hs Giuseppe Filpi che, dopo una prima parte di stagione senza particolari guizzi, cercherà il riscatto sulla pista di casa, anche se la sfida con Simonelli non sarà affatto banale. Filpi dividerà la scena con l’altra Promessa Pascal D’Angelo.

D’Angelo sarà schierato anche al via della 4X400 in compagnia di Francesco Balzano, Angelo De Marco e Cristiano Di Lascio. Altri due nomi da snocciolare: Luigi Lettieri nel decathlon e Chiara Tarani, unica salernitana in lizza nel salto triplo.

A proposito di concorsi: l’Ideatletica Battipaglia sarà rappresentata nel tiro del giavellotto dal 20enne Raffaele Lettera, uno dei tanti allievi della rinomata scuola di Elio Cannalonga.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari