lunedì 16 09 24
spot_img
HomeSportSCHERMAPrima finale internazionale per Avallone
spot_img

Prima finale internazionale per Avallone

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Un importante passo avanti nella carriera dell’ex spadista salernitano Carlo Avallone, designato dalla FIE per arbitrare la finale dell’ultima tappa della Coppa del Mondo Under-20.

Prima finale da arbitro per Carlo Avallone

Non solo ottimi schermidori, ma anche eccellenti arbitri: Salerno si conferma protagonista sulla scena internazionale con Carlo Avallone.

Il commercialista del capoluogo ha infatti arbitrato la finale del torneo femminile a squadre con la quale si è conclusa la tappa della Coppa del Mondo Under-20 di spada, disputata nell’ultima fine settimana a Burgos, in Spagna.


Potrebbe interessarti anche:


Arbitro internazionale dall’autunno 2021, quando superò l’esame per arbitri di fioretto, Avallone ha diretto il match tra Stati Uniti e Polonia, terminato con il successo del quartetto americano per 38-33.

Anche Bellizia tra gli internazionali

Oltre all’ex tiratore del circolo schermistico cittadino, la classe arbitrale salernitana è rappresentata all’estero anche da Giuliana Bellizia, che ha conseguito nel settembre 2023 l’abilitazione per dirigere gli incontri di sciabola.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari