domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageIl cartellino blu è realtà: si testerà in Inghilterra. Bullingham: "Dovrebbe essere...
spot_img

Il cartellino blu è realtà: si testerà in Inghilterra. Bullingham: “Dovrebbe essere incluso”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Altra rivoluzione nel mondo del calcio con l’inserimento del cartellino blu, ovvero un’espulsione a tempo. Verrà testato nell’FA Cup in Inghilterra, patria del calcio.

Il cartellino blu arriverà anche in UEFA e FIFA

È ancora presto per dirlo, ma una volta testato, potrebbero aprirsi al cartellino blu tutte le altre federazioni europee e mondiali.

A dirlo è Mark Bullingham, amministratore delegato della FA sulle pagine del Telegraph.

«Le aree di intervento che abbiamo esaminato sono soprattutto quelle relative alle proteste, ma abbiamo parlato anche di altri ambiti, come i falli tattici. La frustrazione dei tifosi che guardano le partite quando vedono rovinato un contropiede promettente e la questione se un cartellino giallo sia sufficiente ci ha portato a considerare che anche questo aspetto dovrebbe essere incluso nel protocollo».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari