domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageCastori a Radio Punto Nuovo: "In serie B servono motivazioni e grande...
spot_img

Castori a Radio Punto Nuovo: “In serie B servono motivazioni e grande cattiveria”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Fabrizio Castori, ex allenatore della ultima storica promozione in Serie A della Salernitana, ha affrontato i temi d’attualità di casa granata ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

Le parole di Fabrizio Castori a RPN

Sui valori del prossimo campionato di Serie B: «Non è ancora il momento per fare considerazioni sulla caratura delle squadre, con il mercato ancora aperto le compagini sono ancora tutte in costruzione. Alcune squadre come la Cremonese partono con il vantaggio già acquisito di poter contare sulle riconferme di una rosa molto forte. Poi ci sono Frosinone e Sassuolo che hanno organici importanti per la categoria».

Sui pericoli della Serie B: «La serie B è una categoria difficile che necessita una squadra esperta e di calciatori in rosa motivati e vogliosi di fare bene. Bisogna ritrovare quella determinazione e la fame che ti consente di essere cattivo su ogni contrasto».

Sul neo-acquisto Nicola Dalmonte: «Il ragazzo viene fuori dal settore giovanile del Cesena, io lo conosco da quando era ragazzino e ancor prima di allenarlo al Trapani. Dalmonte è un giocatore molto rapido e ha grande forza nelle gambe e se ben allenato ha anche molta continuità a livello fisico. Predilige giocare nella posizione di esterno sinistro in quanto gli piace convergere e andare sul suo piede migliore, ma può giocare anche da seconda punta».

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Giuseppe Mautone
Giuseppe Mautone
“Sii forte che nessuno ti sconfigga, nobile che nessuno ti umili, e te stesso che nessuno ti dimentichi.”
spot_img

Notizie popolari