domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportMilanese vince l'Open di Cava de' Tirreni
spot_img

Milanese vince l’Open di Cava de’ Tirreni

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Due settimane di ottimo tennis sui campi del Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni: concluso l’Open femminile, spazio ai giovani talenti della racchetta.

I risultati dell’Open di Cava de’ Tirreni

Il Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni in fermento per i tornei Open di fine estate.

Il trofeo “La Tramontina” per tenniste di seconda categoria – montepremi 3.000 € – si è concluso domenica 10 con il successo della 19enne irpina Sara Milanese (TC San Giorgio del Sannio), che ha beneficiato del ritiro della laziale Chiara Catini (TC Lumezzane) quando era in vantaggio di un set e di un break (6-3 3-0).

Milanese ha così replicato il successo di fine agosto all’Open di Lucca, concluso senza concedere un solo parziale alle rivali.

Alle spalle delle due favorite le teen-ager della Piana Claudia e Miriana Galietta, entrambe in forza al TC Battipaglia-Eboli.

Nei tornei di terza e quarta categoria, infine, successi per Ludovica Pulcrano (VDP Acerra) su Vittoria Vecchiarelli (Sporting Club Mercogliano) e per Chiara Squillaci (Avellino Tennis), che ha battuto in finale la salernitana Giulia Bisogno (Tennis Irno) con il punteggio di 6-2 6-4.


Potrebbe interessarti anche:


Domenica 17 la finale maschile

Il circolo presieduto da Luca Ricciardelli ha curato anche l’organizzazione del trofeo “Damarila” (montepremi 7.000 €), che si è aperto il 3 settembre con gli incontri riservati ai tennisti di 4ª e 3ª categoria. Da lunedì 11 sono in campo anche gli atleti di seconda categoria, capeggiati dal campione uscente Federico Campana, che ha appena conseguito il miglior piazzamento della carriera nel ranking ATP, arrampicandosi fino al numero 750.

La finale del torneo maschile si giocherà domenica 17 settembre.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari