giovedì 19 09 24
spot_img
HomeCalcioCavese-Avellino termina in parità. Gori gela il Lamberti al 95'
spot_img

Cavese-Avellino termina in parità. Gori gela il Lamberti al 95′

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Beffa per la Cavese che si fa raggiungere al 95′ dall’Avellino. Termina con un pareggio il derby del Simonetta Lamberti.

Cavese-Avellino: la cronaca dal “Lamberti”

In un Lamberti strapieno circa 5000 le presenze si gioca il derby valido per la quarta giornata tra Cavese e Avellino.

Il primo tempo

Il match inizia con la Cavese parte forte con Sorrentino che tenta subito la conclusione da fuori area, palla solamente in angolo, dal calcio d’angolo colpo di testa di Piana che viene ribattuto dalla difesa irpina con conseguente contropiede bloccato da Vitale che supera in velocità Redan.

Al decimo l’Avellino si fa vedere dalle parti di Boffelli con Vano che ci prova di testa, ma la sfera è alta sopra la traversa. Match molto teso con le due squadre che cercano di esporre il meno possibile, con l’Avellino che ha il pallino del gioco ma sterile e la Cavese che tenta di ripartire in contropiede.  Al 35’ ci prova Rocca dal limite dell’area, facile per Boffelli.

Brividi al 45’ dove su un calcio di punizione Sounas va vicino al gol, palla sull’esterno della rete. Successivamente l’Avellino in una carambola rischia di andare avanti crossi di Enrici in area di rigore, Boffelli respinge e la palla va in calcio d’angolo.

Il secondo tempo

La seconda frazione di gioco inizia con gli stessi ventidue in campo.  Al 53’ calcio di punizione per la Cavese, Maffei tenta la conclusione a rete, respinta da Vano che manda la sfera in angolo.

Gara che rispetta il canovaccio della prima frazione di gioco, ma è la Cavese quella che in questo scorcio di gara tenta qualcosa in più. Al 65’ Citarella ci prova dai 30 metri, grande la parata di Iannarilli che manda la sfera in angolo.

Al minuto 88 Cavese in vantaggio, Diarrasouba recupera palla a centrocampo serve Fella che effettua una sponda per Marranzino che con un diagonale spedisce la sfera in rete facendo traboccare di gioia il Lamberti.

Ma al 95’ la beffa finale. L’Avellino tutto in avanti riesce a pareggiare con Gori servito da D’Ausilio gela il Lamberti facendo esultare in parte gli oltre 500 tifosi irpini arrivati a Cava.

Termina con l’amaro il derby del Lamberti. La Cavese pareggia per 1-1 contro l’Avellino, sale a cinque punti in classifica, sabato i metelliani saranno di scena di nuovo al Lamberti contro il Monopoli.

Il tabellino della gara

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Saio (50’ Peretti), Piana, Loreto; Rizzo  Vitale, Pezzella, Citarella (87’ Marranzino), Maffei(87’ Diarrasouba); Fella, Sorrentino (77’ Vigliotti). – A disposizione: Lamberti, Di Somma, Barba, Diop, Fornito, Marchisano, Konate, Tropea, Badje, Quattrocchi, Barone. – Allenatore: Di Napoli

AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Ernici; D’Ausilio, Sounas (67’Llano), Palmiero, Rocca, Liotti; Redan (58’ Gori), Vano (67’ Russo). A disposizione: Guarnieri, Marson, Cancellieri, Benedetti, Frascatore, Arzillo, Mutanda. All. M. Pazienza.

Reti: 88′ Marranzino (C) – 95′ Gori (A)

Angoli: 5-2

Ammoniti: Loreto (C) – Sounas (A) – Enrici (A) – Piana (C) –Palmiero (A) – Cancelllotti (A)

Note: Espulso Zoila, preparatore atletico (A) – Espulso Piscitelli vice presidente (C) -Espulso Pazienza (A) – Espulso La Porta (A)

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari