giovedì 21 11 24
spot_img
HomeCalcioCavese, Lamberti: "Siamo tornati dove ci compete. In C per restarci"
spot_img

Cavese, Lamberti: “Siamo tornati dove ci compete. In C per restarci”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Tornata nella terza serie nazionale, la Cavese presenta a stampa e tifosi il progetto e le ambizioni presenti e future.

Cavese, Lamberti verso i tifosi: “Vorrei che questo cambiasse”

Alessandro Lamberti, presidente della Cavese, dà il via alla nuova stagione 2024/25 della Cavese, la prima tra i Professionisti dopo due anni al timone del biancoblù. La massima carica del club è intervenuto nel corso della conferenza stampa prima della partenza per il ritiro di Rivisondoli.


Potrebbe interessarti anche:


Il presidente Lamberti ha espresso la sua soddisfazione per il ritorno in Serie C, una dimensione più consona al prestigio del club e della città. L’obiettivo iniziale è stato quello di vincere in Serie D, missione in gran parte riuscita. Ora, la squadra si prepara ad affrontare una Serie C altamente competitiva con l’intento di mantenere la categoria e stabilizzarsi nel tempo.

Lamberti ha elogiato il presidente della Lega, Matteo Marani, per la sua gestione e le idee innovative che stanno ispirando anche la Cavese. Sul piano economico, Lamberti ha sottolineato l’importanza dell’equilibrio finanziario e la necessità di costruire una squadra solida con l’inclusione di giocatori esperti. La stagione sarà impegnativa, ma l’obiettivo primario resta la permanenza in categoria.

Campagna Abbonamenti e Sponsor

La campagna abbonamenti ha registrato finora 150 tessere, un dato che Lamberti spera di incrementare, confidando nel supporto dei tifosi che tradizionalmente acquistano biglietti singoli. La visibilità della Serie C offre maggiori opportunità di coinvolgere sponsor e promuovere iniziative sociali, mantenendo alto l’entusiasmo attorno al progetto Cavese.

Miglioramenti allo Stadio

Il presidente ha annunciato lavori in corso per migliorare lo stadio “Simonetta Lamberti”, tra cui l’interramento delle panchine per una migliore visibilità e trattative per rimuovere le reti tra Curva e Distinti, rendendo lo stadio un ambiente più accogliente per i tifosi. Lamberti ha espresso ottimismo riguardo alla collaborazione con le istituzioni per risolvere rapidamente queste problematiche, grazie anche al supporto dei tifosi.

Cavese, Logiudice: “Non mi aspettavo di essere a questo punto”

Pasquale Logiudice, direttore sportivo della Cavese, ha presentato la nuova stagione che vedrà il ritorno del club in Serie C dopo tre anni. “Sono contento e ulteriormente entusiasta di affrontare questa stagione, sarà un campionato avvincente ma molto difficile, entrando ufficialmente in un’altra dimensione con il ritorno tra i Professionisti”, ha esordito Logiudice.

Logiudice ha fatto il punto sul mercato: “Non mi aspettavo di essere a questo punto, c’è ancora da fare ma siamo a buon punto. Inizialmente ci siamo concentrati sugli under, faremo minutaggio ma aggiungeremo over step by step. Lavoreremo nei prossimi 15-20 giorni con il presidente e il mister per fare gli interventi necessari. Sulle riconferme, c’è stata condivisione con tutte le componenti. Abbiamo Claudio De Rosa, una persona molto competente, per il settore giovanile, e puntiamo a valorizzare i nostri giovani di proprietà“.

Riguardo alla rivoluzione della rosa e la mancata riconferma di Francesco Urso, Logiudice ha chiarito: “Il responsabile delle scelte sono io, e chi è arrivato la scorsa stagione è stato scelto grazie alla mia conoscenza. Il mercato è lungo, ci sono cose impossibili oggi che possono diventare possibili tra 10 giorni. Abbiamo bisogno di inserire almeno 4 over con le giuste caratteristiche per la filosofia del mister e la gestione dei momenti della stagione”.

Logiudice ha anche sottolineato l’importanza di essere una squadra unita: “La scorsa stagione abbiamo vinto il campionato perché siamo stati una grande famiglia, dovrà essere così anche quest’anno anche se l’obiettivo sarà diverso. Allestiamo una squadra nuova, il prossimo mese sarà cruciale per capire i nostri progressi. L’obiettivo è salvarci, anche all’ultima giornata con un gol al 90’. Ogni campionato ha la sua storia, dobbiamo fare il meglio possibile e mentalizzarci per le difficoltà e la sofferenza che incontreremo”.

Infine, sulla strategia Under, Logiudice ha confermato: “La strategia Under è simile a quella della passata stagione, con giocatori in tutti i ruoli per poter decidere dove attingere nell’undici iniziale. Prevediamo l’arrivo di un attaccante, un centrocampista e un laterale di destra under. Speriamo di aver fatto le scelte giuste e di aver sbagliato il meno possibile”.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari