HomeCalcioCavese-Paternò 2-0: una doppietta di Aliperta decide il match del Lamberti
spot_img

Cavese-Paternò 2-0: una doppietta di Aliperta decide il match del Lamberti

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Cavese torna a giocare ad un mese dall’ultima volta. I biancoblù in questo ultimo turno infrasettimanale sfidano il Paternò.

Cavese-Paternò: la cronaca dal “Simonetta Lamberti”

La Cavese torna a giocare ad un mese dall’ultima volta. Complice il riposo forzato del 20 aprile, gli aquilotti ritornano a giocare dopo il pareggio di giovedì santo contro il Lamezia.

Sono quattro i punti che dividono la capolista Gelbison impegnata quest’oggi a Trapani dalla Cavese che deve inseguire.

La cronaca del primo tempo

La Cavese parte subito aggressiva. Calcio di punizione al primo minuto di Romizi, palla sul lato.

La partita dopo un buon inizio dei metelliani si rivela molto noiosa nei primi 20 minuti. Con il Paternò che allenato da mister Torrisi si è presentato sul terreno di gioco del Lamberti con un inedito 5-4-1 chiudendo così tutti gli spazi per l’undici metelliano allenato da Troise che, comunque stanno accusando il mese d’inattività.

Clamorosa occasione mancata dalla Cavese al minuto 30 con Corigliano. Cross in mezzo di Bacio Terracino, anticipo del difensore su Foggia, palla che arriva al numero 19 aquilotto che di prima tira in porta, salvataggio sulla linea della difesa blaugrana. Risponde presente tre minuti dopo il Paternò, tiro da fuori area di Puglisi, palla fuori.  Termina dopo un minuto la prima frazione di gioco.

La cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo inizia con un brivido per la Cavese. Tiro-cross di Foderaro che per poco non entra in rete beffando Anatrella. Annullato il gol del vantaggio della Cavese di Allegretti, fuorigioco da parte del numero 10 metelliano.

La Cavese passa in vantaggio al minuto sette con Aliperta. Splendido calcio di punizione del numero 4 aquilotto che batte l’incolpevole Latella. Ancora Cavese che raddoppia ancora con Aliperta. Splendida serpentina del numero 4 ex Arezzo che batte con delizioso sinistro batte ancora Latella per il 2-0 metelliano. Koné spreca la palla del possibile 3-0, ma il numero 11 metelliano sbatte sul muro eretto da Latella.

Azione pericolosa del Paternò con La Piana, salva tutto Anatrella che chiude lo specchio della porta.

Termina dopo quattro minuti di recupero la gara. La Cavese batte dopo un primo tempo sofferto per 2-0 il Paternò. Con questa vittoria gli aquilotti salgono a quota 70. Con questa vittoria complice il pareggio della Gelbison, i metelliani vanno a meno due in classifica.

Il tabellino

CAVESE (4-3-1-2): Anatrella; Gabrieli, Altobello (68′ Viscomi), Lomasto, Maffei; Romizi (84′ D’Angelo), Aliperta (79′ Maiorano), Corigliano; Bacio Terracino (84′ Carbonaro); Allegretti (68′ Koné), Foggia.

A disp.: Paduano, Caserta, D’Amore, Fissore. – All. Troise.

PATERNO’ (5-4-1): Latella; Di Bella (73′ Viaggio), Bontempo, Scoppetta, Dama (85′ Conti), Mangiameli; Fichera (73′ Rizzo), Puglisi, Sidibe (78′ Pappalardo), La Piana (82′ Cuturneo); Foderaro.

A disp.: Lofaro, Cangemi, Basualdo Martine. – All. Torrisi.

Arbitro: Vogliacco di Bari.

RETI: 52′ Aliperta, 54′ Aliperta

Ammoniti: Managiameli (P),

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari