lunedì 28 10 24
spot_img
HomeCalcioCavese-Potenza termina 0-0. Problema offensivo per i biancoblù
spot_img

Cavese-Potenza termina 0-0. Problema offensivo per i biancoblù

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Termina senza reti il match tra Cavese e Potenza. Primo punto sulla panchina blufoncé per mister Maiuri.

Cavese-Potenza 0-0: problema offensivo per i biancoblù

Un esordio con pari per Vincenzo Maiuri, che non riesce a ottenere la vittoria al “Lamberti” nella sfida contro il Potenza, chiusa sullo 0-0. La Cavese ha certamente più motivi per recriminare, avendo avuto diverse occasioni e colpito anche un palo, ma alla fine il risultato rispecchia un match equilibrato.

Il match del Lamberti, tante occasioni per i blufoncé ma zero gol

Il tecnico Maiuri ha dovuto fare a meno di Sorrentino e ha schierato Vigliotti nel tridente d’attacco insieme a Fella e Badje. Vitale ha guidato il centrocampo, affiancato da Pezzella e Konate. La prima parte della gara è stata caratterizzata da un buon equilibrio, senza sussulti clamorosi. Il primo tentativo pericoloso è arrivato da Vilardi, che ha calciato di sinistro in area, mandando il pallone di poco sopra la traversa.

La Cavese ha risposto con un colpo di testa di Vigliotti, parato da Alastra. La grande occasione è giunta sugli sviluppi di un corner, quando Badje ha colpito il palo con un colpo di testa, mentre Loreto ha fallito il tap-in. Negli ultimi minuti del primo tempo, la Cavese ha aumentato la pressione: Konate ha tentato il tiro dal limite, sfiorando il palo, e Fella ha avuto un’ottima opportunità, ma ha calciato malamente in curva.

Nella ripresa, la Cavese è tornata in campo con la stessa intensità e Fella ha trovato la rete, solo per vedersela annullata per fuorigioco. Nonostante ciò, la squadra ha continuato a cercare il vantaggio. Badje ha tentato un destro in diagonale, ma senza trovare la porta. Alastra si è dimostrato decisivo anche in un’altra occasione, deviando un cross di Maffei destinato a Vitale, pronto a battere in rete.

Il Potenza ha risposto con un tiro di D’Auria, bloccato da Boffelli, che ha anche parato un’inserimento pericoloso di Schimmenti, mantenendo il punteggio sullo 0-0. La Cavese ha continuato a spingere, con Konate che ha sfiorato il gol con un tiro radente che ha fatto la barba al palo.

Nel finale, le sostituzioni hanno spezzettato il gioco, con Maiuri che ha inserito Diarrassouba, Diop, Citarella e Marranzino per cercare di dare freschezza alla squadra. Negli ultimi minuti, Maffei ha tentato un tiro di sinistro che non ha trovato il bersaglio, mentre nel recupero Diop è stato bloccato dall’uscita decisiva di Alastra.

Dopo 9 minuti di recupero, l’arbitro ha fischiato la fine del match, con il risultato fissato sullo 0-0. La Cavese sale così a quota 11 punti in classifica, ma la vittoria manca ormai da quattro partite, un aspetto che dovrà essere rivisto per migliorare il rendimento della squadra nelle prossime sfide.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari