sabato 09 11 24
spot_img
HomeCalcioSi presenta il neo allenatore Daniele Cinelli: "Essere qui è un'occasione unica"
spot_img

Si presenta il neo allenatore Daniele Cinelli: “Essere qui è un’occasione unica”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

E’ arrivato il momento della presentazione ufficiale di Daniele Cinelli come nuovo allenatore della Cavese. Il nuovo timoniere blufoncè ha parlato in una conferenza stampa, di cui riportiamo qualche stralcio dall’articolo di Tuttocavese.com.

Cavese, Cinelli si presenta: “Ho accettato questa sfida con euforia”

Inizia la nuova era in casa Cavese. E’ stato presentato ufficialmente il nuovo allenatore Daniele Cinelli. Il mister ha subito ringraziato il presidente Lamberti e lo staff per la fiducia, felice per l’opportunità e la grande sfida che è chiamato a fronteggiare. Il mister ha ricordato la sua lunga gavetta tanto da giocatore quanto da allenatore, dicendosi desideroso di regalare soddisfazioni alla piazza.

Per quanto riguarda l’aspetto tattico: «Negli ultimi due anni ho sempre adoperato il 4-2-3-1 e partiremo con questo schieramento, ma ho usato anche il 4-4-2 o il 4-4-1-1. Il sistema di gioco non è importante. Sarà fondamentale occupare bene gli spazi, non sono integralista e non mi pongo problemi nel cambiare modulo».

Il neo allenatore ha poi elogiato i tifosi cavesi, già incrociati da avversario: «Ho ricordi meravigliosi, stupendi, di una tifoseria calda e calorosa. Sarà ancora più affascinante allenare qui. Una piazza come Cava ti stimola, è un’occasione unica, solo un pazzo rifiuterebbe una chance così».


Ti potrebbero interessare anche:


Le indicazioni sulla rosa e sul mercato

Cinelli ha poi risposto a delle domande sulle possibili conferme dei calciatori dello scorso anno e sugli obiettivi di mercato: «Ho dato qualche indicazione, ma non posso essere specifico. Abbiamo analizzato tutto in maniera dettagliata insieme al direttore, qualcuno resterà e altri andranno via. Con il direttore siamo sulla stessa lunghezza d’onda, sta facendo di tutto per portare giocatori funzionali al mio credo tattico. Nel momento in cui si crea una mentalità e una cultura del lavoro, è normale che ogni società abbia i suoi obiettivi. Un giocatore che viene a Cava sarà funzionale all’obiettivo».

Infine, per quanto riguarda il ritiro precampionato: «Partiremo il 26 per il ritiro ma ci saranno alcuni giorni di raduno, non sarà una squadra completa da subito, ci sarà una buona base: la pazienza è la virtù dei forti. Abbiamo un quadro generale ben chiaro di quello che dobbiamo fare, si possono correre dei rischi, ma è il nostro mestiere, siamo consapevoli di quello che stiamo facendo e siamo felici di essere qui».

Dopo la presentazione è stato confermato che la Cavese andrà in ritiro a Camigliatello Silano, in Calabria. Prima della partenza, la squadra sosterrà una doppia seduta di allenamento al “Simonetta Lamberti” Lunedi 24 e Martedi 25 Luglio.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari