Cavese e Trapani alla fine si rincontrano. Dopo la Gara 3 del girone C della Poul Scudetto disputata al “Provinciale” di Erice, le due squadre si affronteranno questa volta al “Simonetta Lamberti” per i trentaduesimi della Coppa Italia Serie C.
Cavese, Di Napoli: “Trapani? Grande squadre. Ecco cosa servirà…”
Nella giornata di oggi, sabato 10 agosto, la Cavese allenata da Di Napoli affronta, allo stadio “Simonetta Lamberti“, il Trapani di mister Alfio Torrisi nei trentaduesimi della Coppa Italia Serie C. Calcio d’inizio alle ore 21.00 di oggi. Alla vigilia del match, i due trainer hanno presentato la sfida nella tradizionale conferenza stampa pre-partita. Ecco, di seguito, le parole del tecnico blufoncé:
“Una gara di cartello, i siculi hanno condotto una campagna acquisti di spessore con nomi altisonanti, noi abbiamo rivoluzionato l’intera rosa, siamo in fase di costruzione, sono soddisfatto del lavoro svolto in ritiro, sicuramente faremo una buona gara, i ragazzi hanno dimostrato senso di attaccamento alla casacca in così poco tempo. Trapani? Grande squadra, servirà il piglio giusto. Già l’anno scorso, il Patron Antonini ha costruito una squadra volta alla Serie C, una rosa che farà parlare di sè quest’anno con delle individualità sontuose. Dobbiamo essere pronti ad affrontare questo tipo di partite in quanto in campionato vi saranno tante squadre importanti“.
Potrebbe interessarti anche:
Focus sempre indirizzato sulla Coppa Italia, con il tecnico della compagine campana che ha le idee ben chiare sull’approccio da utilizzare: “Giochiamo sempre per vincere, abbiamo una mentalità vincente, il nostro obiettivo è di fare una grande prestazione, sarebbe una soddisfazione maggiore passare il turno. Dopo tanti anni, i nostri sostenitori riassaporeranno la Lega Pro, giocare per divertirsi senza ansia, siamo soddisfatti di quello ottenuto sino ad oggi. Speriamo di esprimere la miglior prova possibile“.
Questione 11 iniziale, ecco la risposta: “I dubbi ci sono sempre e ce li porteremo fino alla fine, in linea di massima chi gioca sa quello che deve fare, scenderanno sul rettangolo di gioco i più predisposti in questa fase. I giovanissimi mi hanno fatto un’ottima impressione, complimenti ai ragazzi del settore giovanile“.
“Le sensazioni sono belle e positive. La prima partita è sempre la più bella e la più affascinante, a maggior ragione che si tratta della prima fra i professionisti. Abbiamo fatto un buon lavoro in questa settimana e siamo pronti per cercare di fare un buon esordio”.
Il trainer granata presenta gli aquilotti: “La Cavese è una squadra neopromossa come noi. Giocare nel loro campo è sempre affascinante. Sicuramente avremo una gara difficile. Dobbiamo iniziare ad abituarci questi ambienti in questi campi”.
“La rosa è ampia e di qualità. Stiamo lavorando su alcuni concetti per creare il nostro pensiero tattico. Lescano sta bene e farà parte sicuramente della gara”.