Giorni concitati in casa granata. Infatti, tra meno di una settimana scadrà la deadline relativa alla cessione della Salernitana.
Cessione Salernitana: offerte attese entro il 15
Come riportato da Ottopagine, dalla capitale sembra arrivare un cauto ottimismo. Infatti, sembra che entro il 15 novembre saranno presentate offerte ufficiali. Le voci di corridoio indicano l’interesse di tre gruppi, ed è la speranza di tutti i tifosi del cavalluccio che si concretizzi. Dato che, nel caso mancato ricevimento di offerte vincolanti il futuro societario si intricherebbe parecchio.
Se entro lunedì prossimo i soggetti interessati si decidessero a mettere nero su bianco con una proposta irrevocabile di acquisto, la parola passerebbe ai trustee: Bertoli e Isgrò. I quali avrebbero un mese di tempo decidere se accettare o meno. Tuttavia, l’attuale situazione sembrerebbe portare a un ribasso dell’offerta economica rispetto alle richieste iniziali. Sia per i costi più alti legati al cambio di allenatore sia per i deludenti risultati in campo. In ogni caso, se si ritenesse l’offerta congrua, si comincerà a lavorare per arrivare al passaggio di consegne entro il 31 dicembre, mentre se arriveranno più offerte, si inderrà una gara per assegnare la società al miglior offerente.
Più complicato invece, il percorso nel caso non si ricevessero offerte. Infatti, senza una proposta irrevocabile, Melior Trust e Widar Trust sarebbero costretti a riaprire i termini e a fissare una nuova scadenza. Ma i tempi si restringerebbero, e non resta da escludere che a quel punto la palla possa passare nuovamente nelle mani della FIGC.