Partita d’alta quota per la Salernitana nel turno infrasettimanale di Serie B di scena al “Tombolato” contro il Cittadella di Venturato. I veneti sono sesti in classifica a tre lunghezze da Di Tacchio e compagni.
Cittadella-Salernitana, sfida play-off
La gara metterà in palio punti fondamentali per il finale di stagione. Veneti reduci dalla vittoria casalinga sul Pisa (vittorioso poi ieri nell’anticipo con la SPAL) ed caccia dell’aggancio ai campani.
La Salernitana, invece, sabato ha impattato a reti bianche col Cosenza allo stadio “Arechi”, offrendo una prestazione deludente sotto tutti gli aspetti. Gli uomini di Castori, tuttavia, provengono anche da una lunga serie di risultati utili: dieci partite senza sconfitte (ma solo tre vittorie) e ben cinque consecutive senza subire reti. Dati molto significativi che giustificano il secondo posto in graduatoria.
I tabù da sfatare
Il “Tombolato” è un campo ostico da tradizione per i granata di Salerno ma, dopo aver violato lo “Zini” di Cremona, ogni impresa può essere alla portata della Salernitana.
Al 4-3-2-1 dei padroni di casa Castori opporrà il consueto canovaccio tattico, certamente variato in qualche interprete. Mantovani, Casasola e Gondo sono, infatti, favoriti per una maglia da titolare.
Dopo il mezzo passo falso con il Cosenza non c’è stato tempo sufficiente per le giuste analisi e per preparare il prossimo impegno. Tuttavia, l’auspicio per i sostenitori granata è che l’ultima partita abbia indotto staff e giocatori a riflettere su cosa non ha funzionato contro i calabresi ed a recuperare determinazione e brillantezza in vista di un importante scontro diretto.