giovedì 21 11 24
spot_img
HomeFrontpageSalerno batte Verona e Torino sugli spalti, la classifica degli spettatori
spot_img

Salerno batte Verona e Torino sugli spalti, la classifica degli spettatori

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il campionato di Serie A 2022-2023 si è appena conlcuso, dunque è possibile tirare le somme circa la classifica spettatori del massimo campionato italiano. Di seguito i dati riportatati da stadiapostcards.com.

Classifica spettatori Serie A, Salernitana fuori dalla top 10

Il campionato italiano ha fatto registrare dei buoni dati circa le presenze negli stadi sparsi per la penisola. Durante la stagione di Serie A appena conclusa ben 11.229.392 supporter hanno assistito dal vivo alle gare delle proprie squadre del cuore, con una media totale di 29.551 spettatori a partita.

In questa speciale classifica la Salernitana si posiziona al dodicesimo posto con 20.068 presenze medie al Principe degli stadi. I granata superano così Torino, Verona e Atalanta, rispettivamente al tredicesimo, quattordicesimo e quindicesimo posto del tabellone.


Potrebbe interessarti anche:


Dominano le milanesi con l’Inter che supera il resto delle italiane registrando 72.630 presenze medie, il Milan tocca quota 71.828 tifosi. Chiude il podio la Roma che con circa 62mila spettatori a partita supera Lazio e Napoli.

Invece, il club che ha “mosso” il minor numero di persona relativamente alle proprie gare interne è lo Spezia. Difatti, lo stadio “Picco” ha accolto mediamente poco più di 9mila tifosi nel corso della stagione.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari