giovedì 19 09 24
spot_img
HomeSportBASKETCoach Chiavazzo in vista del derby: "Dobbiamo mettere in campo la voglia"
spot_img

Coach Chiavazzo in vista del derby: “Dobbiamo mettere in campo la voglia”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

A pochi giorni dal derby tra Angri Pallacanestro e Power Basket Salerno abbiamo avuto il piacere di intervistare coach Chiavazzo, ecco le sue parole.

Intervista al coach Chiavazzo in vista del derby

Domenica 12 novembre alle ore 18 si terrà al “Palagalvani” il derby tra Angri Pallacanestro e Power Basket Salerno valido per l’ottava giornata del campionato di serie B interregionale. Per la sfida abbiamo avuto modo di intervistare coach Chiavazzo, allenatore dei condors, che in passato ha anche vestito come giocatore la maglia della squadra angrese.


Potrebbe interessarti anche:


Come valuti questo inizio di stagione che vi vede terzi in classifica con 10 punti all’attivo?

«Noi abbiamo costruito un roster giovanissimo per affrontare il campionato ed ottenere la salvezza. Abbiamo fatto un ottimo lavoro in pre-season che ci ha permesso di iniziare in modo positivo le prime partite di campionato. La nostra crescita è stata esponenziale, soprattutto grazie al fatto che i ragazzi si siano messi subito a disposizione sia a livello umano che tecnico».

La prossima sarà una partita importantissima, sia perché è un derby, sia perché in caso di vittoria allaccereste la Power Basket Salerno in classifica. Che tipo di partita ti aspetti e cosa servirà per portare a casa i due punti?

«La prima cosa che dobbiamo mettere in campo è la voglia. Per competere contro una grande squadra come la Power Basket Salerno che punta ad essere tra le prime tre del girone, c’è bisogno di grande attitudine. Non dobbiamo prescindere la nostra identità di gioco, poi con un pizzico di malizia, un po’ di fortuna e con il calore del nostro pubblico tutto può succedere».

Cosa vuoi dire a tutti i tifosi dell’Angri Pallacanestro che domenica accorreranno al “Palagalvani” per fare la loro parte sostenendovi?

«Ai nostri tifosi posso solo dire di continuare quello che stanno facendo, ovvero incitarci e sostenerci. Ricordo che i nostri giocatori sono ragazzi giovanissimi che riescono a superare l’errore ed i momenti difficili, e con un pubblico che gli sta accanto e dimostra tutto il suo calore possono dare ancora di più di quello che stanno già dimostrando. Invito chiunque a venire al palazzetto, nell’augurio che sia una bella partita per tutti».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari