giovedì 19 09 24
spot_img
HomeSportBASKETCoach Conte è il nuovo allenatore della OMEPS Battipaglia
spot_img

Coach Conte è il nuovo allenatore della OMEPS Battipaglia

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

A prendere le redini della OMEPS Battipaglia sarà coach Conte, nella sua prima esperienza nella massima categoria femminile.

Coach Conte pronto a risollevare la OMEPS

Dopo aver ufficializzato l’esonero di Giuseppe Caboni, patron Rossini si è subito messo alla ricerca del miglior sostituto trovandolo in coach Conte. Sarà dunque suo il compito di risollevare la OMEPS Battipaglia nel campionato di serie A1 femminile in cui sta faticando e non poco.


Potrebbe interessarti anche:


Nato a Napoli il 4 luglio del 1989, Mario Alberto Conte inizia ad allenare al Vivibasket Napoli, in cui si occupa del settore giovanile dal 2009 al 2014. Successivamente passa alla Scandone Avellino alla guida dell’Under 19 Eccellenza ed Under 15 Eccellenza, fino al 2016. Dal 2016 al 2018 è responsabile del settore giovanile e capo dei gruppi eccellenza Under 18 e Under 15 per la Nuova Pallacanestro Monteroni. Dal 2018 al 2020 è responsabile tecnico del settore maschile e capo allenatore della compagine di Serie C per la società Basket Pegli.

La sua esperienza più importante è sicuramente quella di assistente al fianco di coach Sacripanti al Napoli Basket, in cui vincerà la coppa Italia e la promozione in serie A. Poi, dal 2021 al 2023, ritorna al Basket Pegli occupandosi per la prima volta di basket femminile. È stato infatti responsabile tecnico del settore femminile, allenando l’Under 19 e la compagine di Serie B. Con la compagine giovanile ha ottenuto inoltre la qualificazione alle Finali Nazionali del 2022 e, nel 2023, il terzo posto nella coppa Italiana.

Nella prima dichiarazione come nuovo allenatore delle salernitane coach Conte ha affermato: “C’è da parte mia ottimismo nel provare a raggiungere la salvezza, con la consapevolezza, però, che abbiamo tanto da lavorare durante la settimana per poi provare a mettere tutto in campo. Sicuramente proverò a trasmettere la mia energia al gruppo e lotteremo sempre fino alla fine“.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari