Una collaborazione che porterà alla nascita di un unico progetto sportivo: l’Angri Pallacanestro affiancherà il Free Basketball Scafati nel prossimo campionato di serie B femminile.
Angri Pallacanestro a fianco del Free Basketball
Un passaggio importante per il futuro del basket femminile nell’Agro: dalla collaborazione tra Free Basketball Scafati e Angri Pallacanestro nascerà infatti un progetto sportivo condiviso.
La notizia era stata ufficializzata ancora prima della fine del campionato dal presidente della società grigiorossa, Alfonso Campitiello. Il consigliere regionale della Federbasket ha fornito a SalernoSport24 qualche dettaglio in più su questa partnership.
«Grazie all’accordo con il presidente del Free Basketball, Maurizio Prete, Angri è diventata la seconda società della Campania ad avere sia la squadra maschile, sia quella femminile. Questa sinergia è per noi motivo di vanto, perché vogliamo coinvolgere al massimo la base degli appassionati. Naturalmente, sia Prete, sia gli altri dirigenti del Free Basketball faranno parte di questo progetto».
“Il nostro sogno è la promozione in A2”
Campitiello ha indicato anche i traguardi di medio e lungo periodo che intende raggiungere con le ragazze dell’Agro:
«Non vogliamo creare alcuna separazione tra le squadre che giocheranno in C Gold e nella B femminile: al contrario, la nostra parola d’ordine è coinvolgimento, a partire dal vivaio. Sarebbe un sogno arrivare in A2 con questa squadra, ma occorre anzitutto portare nel gruppo la stessa mentalità che abbiamo creato nel settore maschile. Di conseguenza, vogliamo procedere per gradi».