Il fischio d’inizio che darà il via alla partita Napoli-Salernitana è sempre più vicino. Il match si giocherà domenica 30 aprile, alle ore 15, allo stadio “Maradona”. Vediamo insieme le curiosità, le statistiche e come vedere il derby campano.
Le curiosità di Napoli-Salernitana
Dopo la decisione di spostare il derby Napoli-Salernitana, la partita si giocherà domenica 30 aprile, alle ore 15 allo stadio “Maradona“, match valido per la 32ª giornata di Serie A della stagione 2022-2023.
Potrebbe anche interessarti:
La Salernitana si trova in un buon momento di forma, viene da 6 pareggi consecutivi e da un’ottima vittoria per 3-0 contro il Sassuolo e vorrebbe continuare a conseguire risultati positivi per potersi allontanare dalla zona retrocessione. Il Napoli, è primo nella classifica del massimo campionato e ha un grande vantaggio sulle sue inseguitrici per la lotta scudetto e vorrebbe mantenere il suo vantaggio soprattutto sulla Lazio, che si trova al secondo posto.
La partita di domenica sarà il sesto scontro in Serie A tra le due compagini campane. Il Cavalluccio è imbattuto da otto partite consecutive, con due vittorie e sei pareggi, ed è la miglior striscia di risultati dei granata. Il Napoli non segna in casa da due partite di fila, ma è anche la squadra che ha realizzato più gol di testa, 16 reti in tutto al momento.
La squadra partenopea detiene il miglior attacco del campionato di massima serie con 67 reti (2.2 in media a partita) e anche la miglior difesa con 21 gol subiti, alla pari con la Lazio. Solo il Borussia Dortmund, a quota 7 ha segnato più reti da fuori area della squadra granata (a 6 gol al momento ) nei top-5 campionati europei da inizio 2023. Boulaye Dia, è il terzo miglior esordiente in questa stagione nel massimo campionato con 11 gol segnati, sopra di lui solo Lookman (13) e uno degli avversari di questa giornata Kvaratskhelia (12), che ne fanno il secondo miglior esordiente di Serie A per la stagione 2022-2023.
Come e dove vedere il derby dei due Golfi
La telecronaca del match tra i granata e gli azzurri sarà di Pierluigi Pardo, con il commento tecnico affidato ad Andrea Stramaccioni.
Domenica 30 aprile, alle ore 15 si giocherà il derby campano tra Napoli e Salernitana e potrà essere visto in presenza allo stadio “Maradona“. Per coloro che non potranno essere presenti allo stadio è possibile vedere il match tra granata e partenopei su DAZN in streaming live e on demand. Inoltre, per i nostri lettori, c’è la possibilità di seguire in tempo reale il Derby dei due Golfi, attraverso la nostra diretta testuale sul nostro sito SalernoSport24.