giovedì 21 11 24
spot_img
HomeFrontpageConsorzio Energos: lo storico degli interventi e i lavori effettuati
spot_img

Consorzio Energos: lo storico degli interventi e i lavori effettuati

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

A meno di clamorose novità dell’ultima ora, sarà Consorzio Energos e la sua cordata a prendere in mano i lavori per il restyling totale dello stadio Arechi che avrà inizio, con tutta probabilità, per l’inizio del 2025.

Arechi-Volpe, al via i lavori

Dalle novità emerse nelle ultime ore, Consorzio Energos è momentaneamente in vantaggio sulle concorrenti per quanto riguarda la somma dei punteggi di offerta tecnica e offerta economica per l’agiudicazione dell’appalto sulla ristrutturazione dello Stadio “Arechi”. Lavori, che al netto di possibili ritardi di rito, dovrebbero comunque partire nei primi mesi del 2025. Sarà compito di Energos produrre le giustifiche per assegnazioni, salvo ricorsi dei concorrenti all’ottenimento dei lavori.

Nel mentre, dovrà essere tassativamente pronto il “nuovo” Volpe da 15mila posti: in quest’ottica, è molto probabile che il campionato 2025-2026 della Salernitana inizierà con le prime gare ufficiali lontano da Salerno. Per poter mantenere fede al programma che vede questo progetto possibile in sei-sette mesi, è fondamentale che si inizio entro la prima metà di febbraio 2025.

Consorzio Energos nel dettaglio

Consorzio Energos, azienda avente sede legale a Valdilana (BI), è una ATI di imprese comprendente Cnp, Airfire, Consorzio Fenix, Edilgen, Gemis, e Consorzio Stabile Europeo. Il consorzio è attivo nel mondo dell’edilizia civile, del restauro, degli impianti e delle opere fognarie.

Secondo quanto riportato sul sito web ufficiale di Energos, il consorzio ha recentemente preso parte ai lavori nei comuni di Calvi Risorta, Sirignano e Faloppio. Nel campo del restauro, spiccano i lavori di rifunzionalizzazione dell’ex ospedale di Agrigento e della scuola primaria e dell’infanzia del comune di Boccioleto.

La realizzazione degli impianti

Il consorzio è noto per aver realizzato la manutenzione ordinaria degli edifici sanitari dell’area territoriale dell’ASL città di Torino, per la riqualificazione energetica dei alloggi comunali di via Parri nel comune di Rho e per aver ristrutturato l’azienda sanitaria universitaria integrata della città di Udine.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari