La Jomi PDO Salerno prosegue il suo cammino nella EHF European Cup di pallamano. Le ragazze di mister Ancona eliminano le azere del KUR e avanzano al terzo turno della massima competizione europea.
Jomi PDO Salerno avanti in EHF European Cup
Le campionesse d’Italia di pallamano proseguono il loro cammino europeo. Le ragazze di mister Ancona hanno avuto ragione delle azere del KUR vincendo due gare su due all’Olympic Sport Education Center di Baku.
Ti potrebbero interessare anche:
Gara 1 e Gara 2, giocatesi rispettivamente sabato 23 e domenica 24 settembre, sono state letteralmente dominate del team salernitano, le quali hanno dato una dimostrazione di forza importante nei confronti della formazione azera. L’andata è stata regolata con un agile 29-19, con Martina Ribeiro e Bruna Dias Barreiro mattatrici per la Jomi. Il match di ritorno è stato ancora di più a senso unico, con le salernitane che si sono imposte per 36-19 trascinate ancora dalle segnature di Ribeiro e Dias Barreiro.
Soddisfatto del passaggio del turno il mister Francesco Ancona: «Abbiamo ruotato tutte le giocatrici a disposizione e hanno avuto tutte un ottimo rendimento. Siamo contenti di aver superato il turno. Ora la testa va subito al campionato, perché sabato ci attende una trasferta importante dove vogliamo far bene. Questo passaggio del turno ci dà tanto morale, aspettiamo ora il fine settimana per scoprire il prossimo avversario di Coppa, poi avremo sicuramente tempo per preparare al meglio il prossimo turno».