HomeCalcioGironi della Coppa d'Africa: bene Dia e Coulibaly, gruppo di ferro per...
spot_img

Gironi della Coppa d’Africa: bene Dia e Coulibaly, gruppo di ferro per Cabral

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nella giornata di ieri sono stati sorteggiati i gruppi della prossima Coppa d’Africa, in programma dal 13 gennaio all’11 febbraio. Ecco gli eventuali impegni dei granata.

Coppa d’Africa: i granata impegnati

Ventiquattro squadre divise in sei gironi: passano agli ottavi le prime, le seconde e le migliori terze. Questa è la formula della prossima Coppa d’Africa, che vedrà impegnati almeno tre calciatori granata: infatti, sono sicuri (o quasi) del posto Cabral, Dia e Coulibaly. A questi potrebbe aggiungersi Bronn, nel caso in cui Inzaghi decidesse di concedergli qualche presenza. Per il resto, Simy ed Ikwuemesi non dovrebbero avere possibilità in un attacco già affollato come quello della Nigeria.


Potrebbe interessarti anche:


Le avversarie dei granata

La nazionale capoverdiana di Cabral è stata sorteggiata nel Gruppo B, con Egitto, Ghana e Mozambico. Un raggruppamento non semplice per gli isolani, ma è da considerare l’ottimo rendimento offerto durante le qualificazioni. Nel Gruppo C troviamo il Senegal di Dia, campione in carica e tra le squadre più attrezzate, che affronterà il Camerun di Anguissa e Tameze, oltre a Guinea e Gambia. Infine, nel Gruppo E, Mali e Tunisia sono state sorteggiate con Sudafrica e Namibia. Il Mali di Coulibaly ha stravinto il proprio girone di qualificazione, mentre la Tunisia è stata la miglior difesa del torneo. Se Bronn dovesse essere convocato, potremmo assistere ad una sfida tra due granata già nella fase a gruppi.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari