lunedì 16 09 24
spot_img
HomeFrontpageAnalisi Genoa-Salernitana: Kastanos l'unico ad impensierire Semper nella trequarti
spot_img

Analisi Genoa-Salernitana: Kastanos l’unico ad impensierire Semper nella trequarti

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Ottima prestazione di Kastanos nella partita Genoa-Salernitana valida per il secondo turno di Coppa Italia 2021-2022. I granata non hanno disputato una buona prestazione, ma sicuramente uno dei pochi che merita la piena sufficienza è il trequartista cipriota.

Genoa-Salernitana, Kastanos l’unico che brilla

Prestazione negativa degli uomini di Stefano Colantuono che per la quarta partita consecutiva non riescono a trovare la rete. Sfortunata la Salernitana sul finire del primo tempo quando Semper, si supera su Jaroszyński e Djuric.

Tra le poche note positive della serata si evidenzia la prestazione di Grigoris Kastanos; il centrocampista dei granata è sicuramente il migliore della partita nel primo tempo, e ha saputo creare occasioni per i compagni.

Il tecnico granata ha spesso sostituito il Nazionale cipriota nelle ultime gare a causa di una condizione non ottimale. L’ottima prestazione che ha disputato nella partita di martedì, non è congrua con il suo rendimento finora.

Spesso non ha offerto buone occasioni anche si è il calciatore con il più alto tasso tecnico nella zona mediana. Probabilmente in una posizione più avanzata esprimerebbe meglio il suo gioco. In questo momento la rosa della Salernitana è una coperta corta in ogni reparto e Colantuono sta facendo di necessità virtù.

Kastanos può essere la svolta della trequarti

Abituato a giocare a centrocampo, il cipriota non riesce ad esprimere al meglio le sue caratteristiche in un ruolo che probabilmente non è adatto a lui per il gioco che esprime Colantuono. Un trequartista alle spalle delle punte, potrebbe essere il punto di svolta della stagione del giocatore granata.

La sua velocità e il suo dribbling potrebbero creare occasioni in contropiede e garantire una maggior copertura in difesa, siccome il cipriota è anche abituato alla fase difensiva.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari