HomeSalernitanaCoppa Italia: designato l'arbitro di Salernitana-Reggina
spot_img

Coppa Italia: designato l’arbitro di Salernitana-Reggina

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Designato l’arbitro di Salernitana-Reggina, gara di Coppa Italia.

Coppa Italia: scelto l’arbitro per la gara di lunedì

La Salernitana lunedì debutterà in Coppa Italia. All’Arechi arriverà la Reggina di mister Aglietti che è prossima a disputare il campionato di Serie B.

Sono due i precedenti tra Salernitana e Reggina in Coppa Italia. Entrambi i precedenti risalgono alla stagione 2003-2004. In quella stagione l’allenatore dei granata era Stefano Pioli, attuale allenatore del Milan. L’allenatore della Reggina, invece era l’ex Franco Colomba.

Le due squadre si incontrarono nei sedicesimi di Coppa Italia, in entrambe le occasioni vinse la Reggina. All’andata i cugini amaranto si sono imposti all’Arechi con un perentorio 0-2 reti di Tedesco e Di Michele, entrambi ex granata. Al ritorno, invece i calabresi si sono imposti con un tennistico 3-0; una doppietta di Leòn e gol di Di Michele decisero la doppia sfida.

Per quanto riguarda la gara di lunedì, sarà la prima gara della Salernitana davanti al pubblico dopo aver giocato un anno e mezzo senza praticamente, tolta però la gara tra i granata e l’Ascoli giocata il 24 ottobre davanti a mille spettatori, match vinto 1-0.

L’arbitro designato è il signor Francesco Fourneau della sezione di Roma. Sarà coadiuvato dai signor Carbone e La Notte. Il quarto uomo sarà il signor Rutello. Al VAR ci saranno i signor Di Bello e Marchetti. Il signor Fourneau ha arbitrato varie volte la Salernitana negli ultimi anni. L’ultima volta è datata 17 aprile 2021 nella vittoria per 2-1 contro il Venezia. Lo score è di 4 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio con l’arbitro romano.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari