domenica 08 09 24
spot_img
HomeCalcioCoppa Italia Serie D: vincono Nocerina, Angri e San Marzano
spot_img

Coppa Italia Serie D: vincono Nocerina, Angri e San Marzano

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

É terminato nella giornata di ieri il turno preliminare di Coppa Italia Serie D. Di seguito i risultati delle squadre salernitane che hanno giocato ieri.

Coppa Italia Serie D: domenica prossima il 1° turno

Si è disputata nella giornata di ieri il turno preliminare di Coppa Italia Serie D. Hanno giocato quattro squadre delle provincia di Salerno. Passano il turno la Nocerina, l’Angri e il San Marzano, fuori la Gelbison.

Nocerina-Ischia

É terminata 3-2 la gara tra Nocerina e Ischia. I rossoneri battono non senza qualche patema gli isolani. Proprio dell’Ischia la rete dello 0-1 firmato dall’ex Talamo. Al minuto 36 però la Nocerina pareggia i conti con El Bakhtaoui. Ma è nel secondo tempo che i rossoneri di mister Esposito si mettono a distanza di sicurezza. Prima Rossi, abile a sfruttare uno svarione della difesa isolana e da distanza siderale batte Genito e poco dopo è Uliano che batte dalla lunga distanza l’estremo difensore isolano.

A nulla serve il gol di Maiorano che accorcia le distanza ma non basta. La Nocerina passa al turno successivo, si giocherà domenica al San Francesco. A fare visita ai molossi l’Angri di Liquidato.

Angri-Gelbison

É terminata 0-0, invece la gara tra i grigiorossi e i cilentani. 90 minuti dove l’Angri è quella che ha avuto più occasioni per passare avanti, infatti al minuto 67 era passata in avanti con Cardore, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. Arrivati al 90 si passa ai calci di rigore dove dopo un primo errore dei grigiorossi con Picascia, i cilentani sprecano prima con Tumminelli e poi con l’ex Barone che sbaglia dal dischetto. Il rigore decisivo è sigliato da Cardore che porta la squadra di Liquidato al primo turno dove sfiderà la Nocerina.


Potrebbe interessarti anche:


Gladiator-San Marzano

Alla prima storica gara in Serie D il San Marzano non sbaglia e risponde presente.

Batte per 1-2 il Gladiator, formazione di Santa Maria Capua Vetere. Dopo 45 minuti dove le due squadre si sono date battaglia sono i blaugrana che passano al minuto 47. Su calcio d’angolo, dopo una mischia in area di rigore arriva Ferrari che da due passi batte l’estremo difensore neroazzurro e firma il primo gol storico del San Marzano in una competizione di quarta serie. Nel secondo tempo è Camara a raddoppiare dopo un’azione strepitosa di Favo che salta un paio d’avversari e serve il calciatore blaugrana che sigla lo 0-2. Accorcia ma non basta il Gladiator che trova la rete del 1-2 con Messina, nel mezzo la gara è terminata in 9 vs 10. Per il San Marzano espulso Di Gennaro, per il Gladiator Carullo e Mansi.

Il San Marzano sfiderà domenica il Manfredonia, sarà un remake della scorsa Coppa Italia d’Eccellenza.

Le azioni salienti della gara


Il primo turno di Coppa Italia Serie D

Cavese-Palmese

Nocerina-Angri

Santa Maria Cilento-Paganese

Manfredonia-San Marzano

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari