L’allarme Coronavirus continua a tenere banco in Italia. Con le notizie dei contagi che aumentano anche sul nostro territorio e coinvolgono anche i nostri campionati di calcio, a partire da quello di Serie A. Ultimo caso il match di ieri tra Parma-SPAL. Probabile stop anche dei campionati di Serie BKT e Lega Pro: domani si decide l’eventuale stop.
Coronavirus e Serie BKT: domani si decide
Da TuttoMercatoWeb.com gli ultimi aggiornamenti che stanno riguardando l’allarme Coronavirus che ha fatto seguito a Parma-SPAL.
Un chiaro comunicato. Quello della Lega B nella quale proprio ieri è stato ricordato che la categoria «si è sempre attenuta alle prescrizioni contenute dai decreti emessi dalle competenti autorità e dal Governo. Stessa condotta trasparente e lineare ha mantenuto anche in occasione della 28ª giornata di campionato». Terminerà questa sera con il monday night tra ChievoVerona e Cosenza. Ma la serie cadetta non si è mai fermata, è stata solo rinviata la gara tra Ascoli e Cremonese della 25ª giornata, per il resto match a porte chiuse nelle zone a rischio (quelle del centro-nord) fin da subito: la giornata che sta per andare in archivio, come le prossime, si disputeranno – fino a quando non saranno prese misure diverse – senza la presenza del pubblico. In attesa che venga poi decisa la data del recupero dell’unico confronto non giocato.
La Lega Pro: “Chiederemo di usare il mese di giugno”
Il Presidente della Serie C, Francesco Ghirelli, a Tuttomercatoweb.com: «Noi, come Lega Pro, chiederemo ovviamente di utilizzare al massimo tutto il mese di giugno. Poi affronteremo anche il problema relativo alle scadenze del 16: vogliamo allentare il problema finanziario, dando respiro ai club».
Pro Vercelli: “Pronti a perdere a tavolino”
Il Presidente della Pro Vercelli, Massimo Secondo: «È da irresponsabili continuare in questa maniera e se dovremo perdere le partite a tavolino le perderemo senza problemi».