domenica 08 09 24
spot_img
HomeCalcioCoronavirus: Spadafora contro la Lega, Assocalciatori chiede lo stop
spot_img

Coronavirus: Spadafora contro la Lega, Assocalciatori chiede lo stop

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

L’allarme Coronavirus continua a tenere banco in Italia. Con le notizie dei contagi che aumentano anche sul nostro territorio e coinvolgono anche i nostri campionati di calcio, a partire da quello di Serie A. Ultimo caso il match Parma-SPAL.

Coronavirus: Spadafora contro la Lega

Da TuttoMercatoWeb.com gli ultimi aggiornamenti che stanno riguardando l’allarme Coronavirus che ha fatto seguito a Parma-SPAL. 

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha commentato così la scelta di non fermare la Serie A ai microfoni del programma televisivo Quelli che il calcio: «Non condivido la scelta della Lega Serie A di giocare. L’emergenza sanitaria non finirà tra qualche giorno, ma solo con responsabilità di ciascuno. Potrebbero esserci conseguenze sul campionato, ma il calcio poi riprenderà come e meglio di prima quando sarà finito tutto».

Assocalciatori: “La Serie A va fermata”

«I campionati vanno fermati. Il segnale che le istituzioni sportive danno è pessimo. È pericoloso viaggiare da e per le zone rosse, è pericoloso giocare a calcio, è pericoloso salutarsi. Le squadre oggi stanno purtroppo scendendo in campo per dovere nei confronti di chi non ha il coraggio di decidere che il calcio non può avere deroghe contro il coronavirus».

Così in una nota l’assocalciatori ribadisce la sua posizione in merito all’emergenza coronavirus.

«Martedì ci sarà il consiglio federale – conclude l’Aic –, ci aspettiamo una cosa sola, la sospensione dei campionati fino a quando non ci saranno le condizioni per giocare».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari