Il calendario delle gare podistiche della provincia di Salerno ha ritrovato dopo due anni di stop (e un’edizione virtuale) la Corriroccadaspide. Quasi 130 podisti sulle strade del centro della Valle del Calore.
Corriroccadaspide, Nigro doppia il successo di Perdifumo
29° atto della Corriroccadaspide, organizzata dallo Sporting Calore.
Due vittorie in 20 giorni: l’estate è la stagione di Giorgio Mario Nigro. Il 35enne della Carmax Camaldolese ha replicato il successo di fine giugno a Perdifumo, vincendo la resistenza di Marco Gambardella negli ultimi due chilometri.
Il giovane corridore dell’Atletica Agropoli si è così accomodato alle spalle di Nigro, tagliando il traguardo con 12″ di ritardo. Sul podio anche Michele Gorrasi (Vittorio Alfieri Asti, a 26″).
Consueta sfilata degli atleti salernitani nella top ten: Gianmario Masucci (Cilento Run, 4°), Riccardo Volpe (Runforever Aprilia, 5°), Rocco Rinaldi (Vis Nova, 6°), Emanuele Cuomo (Carmax, 9°).
Tra i migliori anche il battipagliese d’adozione Kamel Hallag (Ideatletica), piazzatosi 8°.
Donne: Biscardi ancora a braccia alzate
Mariagrazia Biscardi sempre più padrona delle nostre strade. La 23enne dell’Atletica Agropoli ha conquistato il secondo successo in 7 giorni, lasciandosi alle spalle Monica Alfano (Cava-Picentini, a 49″) e Carmela Grippo (Sporting Calore, a 4’27”).
Annullata la Vallo in corsa per il terzo anno di fila
Un altro spazio bianco nel calendario estivo: cancellata la Vallo in Corsa, in programma per sabato 23 a Vallo della Lucania.
Di conseguenza, gli appassionati dovranno aspettare il 30 luglio, quando si disputerà ad Altavilla Silentina la StraCarilia.