Il modo migliore per chiudere l’estate: sabato 3 settembre la 9ª edizione della CorriVillammare, la gara che attraversa le strade della frazione balneare di Vibonati.
Un menu ricco per la 9ª CorriVillammare
Dopo tre anni di stop per l’emergenza sanitaria, la famiglia delle gare su strada farà tappa sulle rive del Golfo di Policastro per il nono atto della CorriVillammare (9 km).
La corsa – ideata nel 2012 dagli amatori Angelo Molinaro e Alessandro Sapienza – non ha soltanto occupato un posto di pregio tra le classiche del calendario campano, ma si è trasformata in un evento a tutto tondo.

A margine della gara – organizzata dall’associazione Nuova Europea – il cartellone propone infatti convegni e spettacoli che animeranno il centro costiero già dal venerdì (ore 19.30), quando la CorriVillammare sarà presentata alla stampa. A seguire il saggio degli allievi della Happy V Dance di Celle di Bulgheria.
Un incontro mattutino su sport e diabete – a cura dell’associazione diabetici del Cilento e Vallo di Diano – precederà il via della corsa, in programma per le 18.
Potrebbe interessarti anche:
- Il calciomercato della Salernitana: tra “rumors” e realtà
- Le parole di Antonio Candreva nel post-match con la Sampdoria
Il campione di ultramaratona Calcaterra testimonial della corsa
L’ospite d’onore sarà il tre volte campione del mondo di ultramaratona Giorgio Calcaterra.
In chiusura di serata, infine, il concerto di Piera Lombardi in piazza Maria SS. di Portosalvo.