Una novità nel calendario delle gare podistiche in provincia di Salerno: la Corsa della Madonna, organizzata dalla Free Runners Eboli sulle strade di Buccino.
I risultati della 1ª Corsa della Madonna
La prima volta a Buccino della Corsa della Madonna, quinta e ultima prova del Circuito del Sole.
La 10 km degli Alburni si è decisa al termine di un esaltante testa a testa tra i marocchini Yahya Kadiri (Carmax-Camaldolese) e Hicham Boufars (International Security Service), che hanno tagliato il traguardo di Piazza Corinto in 33’04”.
Il fotofinish ha dato ragione a Kadiri, che ha così replicato i successi ottenuti in primavera tra Pontecagnano Faiano e Sarno. Sul podio anche il salernitano Armando Ruggiero (Sicilia Running Team), staccato di 52″ dalla coppia nordafricana.
La società ebolitana ha presidiato in forze la top ten con tutti i suoi uomini di punta: 4° Giorgio Mario Nigro, 5° l’emergente Ali Akinou, 6° Gilio Iannone, 7° Antonio Mangano. In fondo alla prima pagina della classifica anche Gianmario Masucci (Salerno Marathon, 8°) e il battipagliese di adozione Adil Srour (Ideatletica, 10°).
Potrebbe interessarti anche:
Maniaci imbattibile anche a Buccino
Nessuna sorpresa tra le donne: la casertana Francesca Maniaci (Atletica Marcianise) ribadisce la sua superiorità sulla concorrenza anche ai piedi degli Alburni, aggiudicandosi la corsa con il tempo di 38’10”. Alle sue spalle le sorelle Francesca e Filomena Palomba (Caivano Runners), entrambe a 2’24”.
Il 15 luglio si corre a Torchiara
La stagione agonistica nella nostra provincia riprenderà sabato 15 luglio con la 2ª Torchiara Running, inserita nel programma delle Cilentiadi.