Un’istituzione dello sport salernitano: buon compleanno alla Corsalonga sangiovannese, che corre spedita verso la sua quarantesima edizione.
La presentazione della Corsalonga Sangiovannese
Dal mare alla collina, attraversando l’incantevole pianoro di Ciolandrea, fino alle rampe e alle scalinate che conducono nel centro storico di San Giovanni a Piro: il percorso ineguagliabile della Corsalonga Sangiovannese, in programma per sabato pomeriggio (il via alle 17)
La classica 9 km – intitolata alla memoria di Nicola Paradiso – porterà nel comune affacciato sul Golfo di Policastro nomi di spicco del podismo regionale, tra i quali l’emergente Abdellah Latam – a segno due settimane fa nella Corsa del Mito – e Gennaro Varrella, vincitore per quattro volte sulle strade della corsa organizzata dalla Cilento Run con la collaborazione di MediaPyros.
Com’è già accaduto in passato, saranno assegnati due premi speciali agli atleti del posto che transiteranno per primi al cartello dei 1000 metri, oltre che un riconoscimento al miglior Under-20 di San Giovanni a Piro.
A margine dell’evento di punta, il programma prevede la camminata non competitiva sulla distanza di 5 km, una serie di gare promozionali e la BabyCorsalonga per i più piccoli.
Potrebbe interessarti anche:
Un convegno alla vigilia
La storia e le storie della Corsalonga sangiovannese saranno rievocate in un convegno che si svolgerà venerdì sera (ore 20.30) nella vecchia sede delle scuole elementari di San Giovanni a Piro, in cui saranno esposte anche targhe, medaglie e fotografie d’epoca.