domenica 08 09 24
spot_img
HomeSalernitanaCosenza, Pillon si dimette: "In questo periodo difficile per l'Italia preferisco la...
spot_img

Cosenza, Pillon si dimette: “In questo periodo difficile per l’Italia preferisco la famiglia”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Giuseppe Bepi Pillon non è più l’allenatore del Cosenza, il tecnico si è dimesso nella serata di ieri. La sua scelta è stata partorita a causa della pandemia del Coronavirus che sta martoriando l’Italia, l’allenatore ha infatti preferito lasciare la squadra per essere vicino alla famiglia.

Pillon lascia il Cosenza: “Periodo difficile, vicino alla mia famiglia”

C’è di mezzo il Coronavirus nella difficile scelta di Pillon di lasciare il Cosenza. Il tecnico veneto, infatti, ha scelto di rimanere accanto alla sua famiglia in questo difficile momento, lasciando, di conseguenza, l’incarico in Calabria.

Sul sito ufficiale del Cosenza è apparso il comunicato ufficiale con la notizia delle dimissioni. Allegato alla nota del club anche la lettera con la quale il tecnico si è congedato dalla compagine rossoblù.


La Società Cosenza Calcio comunica l’avvenuta risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore della prima squadra Bepi Pillon. La Società rivolge al tecnico i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la dedizione profusi nel corso dell’esperienza sulla panchina rossoblù. La squadra viene momentaneamente affidata all’allenatore in seconda Roberto Occhiuzzi.

Di seguito una dichiarazione del tecnico: “Dopo un’attenta riflessione e un confronto diretto con la Società Cosenza Calcio, in maniera consensuale, abbiamo deciso di interrompere il nostro rapporto di lavoro. In questo periodo di difficoltà per l’Italia, il mio pensiero e la mia preoccupazione è rivolta alla salute mia, della mia famiglia ma anche a quella di tutti gli italiani. Questo ovviamente ha portato a fare delle scelte, non dettate dalla mia passione per il calcio o dalla mia dedizione al lavoro, ma guidate dal buon senso e dalle problematiche che stiamo affrontando qui in Veneto. Risulterebbe, inoltre, ingestibile la distanza Treviso – Cosenza data la situazione attuale che l’Italia sta attraversando. Ringrazio la Società, lo staff, i giocatori e tutte quelle persone che collaborano con il Cosenza Calcio per la disponibilità nei miei confronti. Auguro a loro e a tutti i tifosi del Cosenza le migliori fortune.”


L’esperienza di Pillon è stata breve e poco incisiva per la salvezza dei silani, il tecnico infatti ha raccolto appena 4 punti in 5 partite.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari