domenica 08 09 24
spot_img
HomeSalernitanaCosenza-Salernitana non si ferma al 90': Guarascio valuta il ricorso dopo l'episodio...
spot_img

Cosenza-Salernitana non si ferma al 90′: Guarascio valuta il ricorso dopo l’episodio di Ba

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

CosenzaSalernitana potrebbe non essere ancora conclusa poiché il presidente Guarascio starebbe valutando il ricorso. L’ipotesi, paventata dalla redazione di Cosenza channel, si aggancerebbe al momentaneo utilizzio di 12 giocatori da parte dei calabresi.

Guarascio valuta il ricorso per Cosenza – Salernitana

Lo 0-1 che ha deciso le ostilità potrebbe essere congelato da parte di Eugenio Guarascio, presidente del Cosenza. Ipotesi molto lontana ma che, alla luce dei fatti, potrebbe portare la società rossoblù a richiedere un ricorso alla Lega di B. Il motivo è presto detto, la prima ammonizione di Ba che, subentrato al 76′, non ha aspettato l’uscita dal campo di Bruccini, concedendo ad i suoi una surreale superiorità numerica. Il direttore di gara, Dionisi, resosi conto del Cosenza in campo con 12 calciatori, ha ammonito il 22enne francese al 78′. Dopo altri 5 minuti, però, un fallo dello stesso Ba, per bloccare sul nascere un tentativo di contropiede della Salernitana, ha costretto il fischietto al secondo giallo, con conseguente espulsione.

Il Cosenza, da quanto riportato dai colleghi di Cosenzachannel.it, starebbe pensando al ricorso, non prima di aver letto il referto dell’arbitro. Qualora sia possibile stabilire la colpa del direttore di gara o del quarto uomo, che ha dato l’ok a Ba per entrare in campo, la società calabrese potrebbe fare ricorso; specialmente contro la prima ammonizione che, qualora non ci fosse stata, non li avrebbe condannati all’inferiorità numerica negli ultimi minuti. Ci sarebbe da puntualizzare, inoltre, che Bruccini, uscendo in un secondo momento dal campo, ha dato vita ad un 4° slot delle sostituzioni; uno in più che, a sua volta, potrebbe portare anche la Salernitana a chiedere ricorso per un eventuale 3-0 a tavolino.

Ricorso ancor più difficile poiché, fino ad oggi, come ricordato dalla redazione calabrese questo caso si tratterebbe di un unicum, senza alcun precedente. Seguiranno aggiornamenti, e, magar, ,comunicati ufficiali dalle parti nelle prossime giornate.

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari