Cosenza-Salernitana si gioca, oggi, domenica 3 novembre, allo stadio “San Vito Marulla”, alle ore 15, match valido per la 12ª giornata di Serie B. Vediamo insieme quali potrebbero essere le probabili formazioni.
Le probabili formazioni di Cosenza e Salernitana
La Salernitana deve sfidare il Cosenza, oggi, domenica 3 novembre alle ore 15, allo stadio “San Vito Marulla”. La Sa
Potrebbe interessarti anche:
La Salernitana viene da un pareggio con il Cesena, e al momento è sedicesimo nella classifica, mentre il Cosenza è riuscito a trovare la vittoria nella scorsa giornata grazie al gol di Ricciardi, contro la Reggiana. I calabresi al momento si trovano al diciottesimo posto in classifica.
Le probabili scelte di Martusciello
Dopo il pareggio con il Cesena, Martusciello potrebbe riprendere il modulo del 4-3-3. A difendere i pali della Salernitana, dovrebbe esserci Sepe, recuperato in extremis dopo l’infortunio e disponibile a giocare, ma a insidiare il suo posto c’è Corriere. Il mister dei granata sceglierà in mattinata chi sarà il titolare tra i pali.
La difesa, nuovamente schierata a quattro, dovrebbe essere composta da Stojanovic, Bronn, Jaroszynski e Ferrari. Occhio però a Ghiglione e Ruggeri che nella scorsa partita avevano fatto un buon lavoro e potrebbero subentrare anche a partita in corso.
Il centrocampo, dovrebbe essere formato da Soriano, Amatucci e Maggiore, ma Hrustic potrebbe entrare nei piani di Martusciello anche nel corso del match. Dalmonte, Simy e Verde, che nella partita con il Cesena ha anche trovato la via del gol, dovrebbero costituire il tridente d’attacco dei granata. Braaf e Torregrossa però scalpitano per una maglia da titolare e anche Kallon potrebbe essere della partita.
Assenti Fiorillo e Tello per squalifica e indisponibili Tongya e Reine-Adelaide.
La probabile formazione del Cosenza
Il Cosenza, padrone di casa in questa sfida, dovrebbero giocare con il modulo del 3-4-2-1. In porta dovremmo trovare Micai, ex conoscenza dei granata e davanti al portiere, in difesa dovrebbero essere schierati Martino, Dalle Mura e Caporale.
Nel centrocampo spazio a Ricciardi, Charlys, Kouan e Ricci. Nel reparto offensivo dovrebbero giocare dal 1′ minuto Florenzi, Rizzo Pinna e Fumagalli, ma potrebbe essere della partita Ciervo, che subentrerebbe a Rizzo Pinna e si cambierebbe la posizione di Florenzi, per dare più movimento all’attacco.
Indisponibili per il Cosenza sono Camporese, Sgarbi, Gyamfi e Novello.
Tra i convocati del Cosenza, possiamo trovare un nome familiare, quello di Mazzocchi. Naturalmente si tratta semplicemente di un omonimo, e non di Pasquale Mazzocchi, ex giocatore granata, ceduto al Napoli nella stagione 2023-2024.