Il giudice sportivo non omologa il risultato di Cosenza-Salernitana e multa la società rossoblù.
Cosenza-Salernitana, risultato non omologato
Il giudice sportivo sospende il verdetto su Cosenza-Salernitana, il risultato non è stato omologato. Alla voce Cosenza-Salernitana, risulta infatti sub iudice. In attesa dei ricorsi, che probabilmente saranno da entrambe le parti, la gara disputata domenica 29 novembre non sembra voler finire sul campo. Inoltre, la società cosentina è stata multata per un ammontare di € 5.000,00. Il comunicato ufficiale n.78 del 1 dicembre 2020, recita:
“Ammenda di € 5.000,00: alla Soc. COSENZA per avere, in contrasto con quanto disposto dal
Comunicato Ufficiale F.I.G.C. n. 102/A del 22 settembre 2020 e dal punto 4 comma 5 Circolare n. 9
LNPB del 23 settembre 2020, effettuato le sostituzioni utilizzando più delle tre interruzioni di giuoco
previste”.
Riguardo i provvedimenti nei confronti di Ba, giocatore del Cosenza reputato dall’arbitro reo di essere entrato senza permesso, il giudice sportivo ha disposto la squalifica per una giornata. Nel comunicato si legge:
“BA Abou Malal (Cosenza): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e
per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”.
L’entrata in campo senza permesso, quindi, è stata refertata dal giudice di gara come comportamento non regolamentare in campo.
Per la Salernitana, oltre alla prima sanzione per Gyomber e Bogdan, la seconda per Andre Anderson e la terza per Dziczek, entra in diffida Di Tacchio. Brutta notizia in casa granata, che in vista del tour de force del mese di dicembre potrebbe perdere per squalifica il suo capitano, in caso di un’ulteriore ammonizione.
Ancora una sospensione di risultato per la Salernitana dopo le vicende di Salernitana-Reggiana. Sospeso, quindi, il primato granata, nell’attesa di decisioni in merito a questa nuova controversia di Cosenza-Salernitana.