venerdì 20 09 24
spot_img
HomeSalernitanaCremonese, colpo da 90 in dirigenza: Ariedo Braida nuovo Direttore Generale
spot_img

Cremonese, colpo da 90 in dirigenza: Ariedo Braida nuovo Direttore Generale

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Cremonese ha da poco ufficializzato l’accordo con Ariedo Braida. L’ex Direttore Sportivo di Milan, Sampdoria e Barcellona sarà Direttore Generale dal prossimo 1° dicembre.

Cremonese, Braida nuovo DG

Ariedo Braida riparte dal calcio italiano e dalla Serie B. L’ex Direttore Sportivo di Milan, Barcellona e Sampdoria, che in carriera ha vinto tutto ciò che si poteva vincere da dietro la scrivania, sarà il nuovo Direttore Generale della Cremonese.

L’ultima esperienza di Braida è stata proprio in Catalogna; con il Barcellona è stato Direttore Sportivo dal 2015 al 2019, vincendo 3 campionati, 2 Supercoppe spagnole, il Mondiale per club e la Supercoppa Europea.

Ecco la nota ufficiale del club lombardo.


U.S. Cremonese comunica che a decorrere dal 1 dicembre 2020 il signor Ariedo Braida assumerà l’incarico di direttore generale del club grigiorosso.
A partire dalla stessa data il signor Paolo Armenia ricoprirà il ruolo di direttore operativo.

Il curriculum del Direttore Generale si connota per la sua vasta esperienza nel settore sia a livello nazionale sia internazionale.

Nel dare il benvenuto a Cremona al signor Ariedo Braida, la Proprietà e la Società augurano buon lavoro.


Vero e proprio colpo da 90 per la compagine guidata da Pierpaolo Bisoli e prossima avversaria della Salernitana. La mano di Braida, però, si vedrà più in avanti, ma in tempo per l’attesissimo derby col Monza di Berlusconi e Galliani; le due società si incroceranno il 27 dicembre.

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari