Rinviata a data da destinarsi il match valido per la 31ª giornata, Cremonese-Empoli. Il comunicato ufficiale, arrivato dalla Lega B, lascia poco spazio alle interpretazioni: varrà il protocollo approvato dai club.
Cremonese-Empoli rinviata, poi…
L’ASL non ha potere, a quanto pare, sulle decisioni dell’Empoli. Giusto così, da regolamento. La falla però c’è, e non può essere sottaciuta. I toscani hanno l’organico ridotto all’osso, addirittura, pare, appena undici disponibili, e di certo non sarà tanto diversa nella gara con il ChievoVerona. E qui nasce il problema.
Il regolamento della Lega B

Il comunicato della Lega B:
La Lega B comunica che la gara tra Cremonese ed Empoli, valevole per la 31ª giornata della Serie BKT e in programma venerdì 2 aprile 2021, è stata rinviata a data da destinarsi vista l’istanza presentata dalla società Empoli FC in conformità a quanto previsto dall’art. 3.1 del C.U. LNPB n. 29 del 13 ottobre 2020 che norma il rinvio delle gare per questioni legate alle positività da COVID-19.
Ora l’Empoli…
Adesso la dirigenza dei toscani dovrà decidere cosa fare per quanto riguarda la gara con il ChievoVerona prevista per lunedì 5 aprile. Difficilmente ci saranno variazioni in pochi giorni, la presa di posizione della Lega addensa nubi grigie sul cielo del “Castellani”, sarà 0-3 a tavolino per i veneti?