venerdì 28 06 24
spot_img
HomeSalernitanaCremonese-Salernitana: l’allenatore avversario Fabio Pecchia
spot_img

Cremonese-Salernitana: l’allenatore avversario Fabio Pecchia

spot_img
spot_img

La Cremonese è pronta ad ospitare la Salernitana allo stadio “Giovanni Zini”, alla guida del mister Pecchia per la 27ª giornata di Serie B.

Fabio Pecchia l’allenatore della Cremonese

Fabio Pecchia, è da poco il nuovo tecnico della Cremonese. Ex centrocampista di Juventus, Torino, Sampdoria, Napoli e Bologna, ed ex tecnico dell’ Hellas Verona, Fukuoka e Juventus Under-23. Prende il posto di Bisoli esonerato dopo un inizio di campionato poco promettente.

Inizia la carriera da allenatore nel 2009 a Foggia, per poi passare a Gubbio e per finire a Latina. Nel 2013 diventa allenatore in seconda al Napoli di Rafa Benítez, che segue poi anche al Real Madrid e poi al Newcastle. Finita l’esperienza inglese ritorna in Serie A alla guida dell’ Hellas Verona per poi trasferirsi in Giappone all’Avispa Fukuoka. Seguendo le orme di Benitez, il suo modulo più utilizzato è il 4-2-3-1.

Dopo l’ultima della Cremonese

L’ultima partita dei grigiorossi è finita con la sconfitta al “Menti” contro il Vicenza. Dopo la partita ecco le parole del tecnico in vista della partita contro i granata:

«La sconfitta brucia ma non modifica il percorso che stiamo facendo. Dobbiamo recuperare energie, in alcuni ruoli siamo ridotti al minimo. Affrontiamo una squadra totalmente diversa, concreta e che sta facendo un grande campionato».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.
spot_img

Notizie popolari