domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageDaniele De Rossi in sala stampa: "Sbagliato tanto ma vittoria meritata"
spot_img

Daniele De Rossi in sala stampa: “Sbagliato tanto ma vittoria meritata”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Sorride Daniele De Rossi, la sua Roma centra la seconda vittoria consecutiva, anche in questo caso sudando più del dovuto. Per larghi tratti si è visto solo la Salernitana in campo e, probabilmente, il risultato più giusto poteva essere il pari seppur i granata hanno tirato ben dieci volte di più rispetto ai Capitolini. Il neo allenatore dei giallorossi arriva in sala stampa per dare un suo giudizio sul match.

Filippo Inzaghi in sala stampa

Roma brutta e fortunata, passa allo stadio “Arechi” e si ritrova nuovamente in corsa per un posto in Champions League. Ma i sei punti in due partite possono far piacere fino ad un certo punto il tecnico De Rossi. La sua Roma parte bene, cerca il fraseggio per arrivare al tiro, ma spesso non ci arriva e finisce per specchiarsi troppo. È qui che capisce tutto Inzaghi iniziando a far male con le ripartenze veloci fino ad assumere spesso il controllo del match.

«Dobbiamo riuscire a giocare in altro modo per favorire Dybala. La Salernitana è stata brava questa sera a chiudere bene gli spazi».

«Dodici giorni sono pochi per noi per trovare il gioco che voglio. Con il Verona siamo stati bravi in alcuni frangenti. Preparando questa partita ho analizzato le gare della Salernitana e non si può dire che le vittorie delle altre fossero casuali perché non è stato affatto facile portare a casa i tre punti».

«Sul gol subito abbiamo sbagliato i piazzamenti. Dobbiamo riuscire ad essere più bravi a non far ripartire gli avversari e questa sera ne abbiamo fatti parecchi. Come ci siamo messi meglio sui cross non passava più neanche uno spillo».

«Guardo gli errori che faccio io, non posso guardare in casa degli altri e non mi è sembrato che l’arbitro abbia fatto errori, anzi credo che abbia arbitrato piuttosto bene ed in tranquillità».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari