Non certamente esaltante e priva di errori la prestazione del signor Daniele Rutella della sezione di Enna nella partita di Coppa Italia tra Salernitana e Spezia andata in scena ieri sera a Salerno.
L’arbitraggio di Daniele Rutella
Nella prima frazione di gioco il fischietto siciliano ha ben diretto l’incontro e complice un primo tempo non propriamente teso ha ben gestito, senza particolari proteste subite, l’andamento molto tranquillo dell’incontro.
Sono in totale tre i cartellini estratti dal signor Rutella: Al minuto 82′ Elia ferma un contropiede pericoloso dei granata e viene giustamente ammonito, ammonizioni per SPA anche per Mamadou Coulibaly e Bertola.
Nella ripresa, dopo il gol pronti-via di Yayah Kallon, lo Spezia si è portato pochi minuti dopo sul parziale di 1-3. Nell’occasione l’assistente si è perso la posizione regolare dell’attaccante ligure Soleri: il VAR ha successivamente corretto la valutazione dell’assistente assegnando la rete ai liguri.
Potrebbe interessarti anche:
Dubbi sul calcio di rigore assegnato alla Salernitana: nell’occasione, nonostante il contatto tra Amatucci e il difensore spezzino sia lieve, si può tranquillamente parlare di fallo ai danni del centrocampista ex Fiorentina. Al contrario, bisogna attentamente valutare la gomitata subita da Diego Falcinelli nella stessa azione: c’erano probabilmente gli estremi per un fallo ai danni dell’attaccante ligure.