Danilo Iervolino subito protagonista a Venezia. Il presidente della Salernitana, in qualità di editore di L’Espresso Media, ha inaugurato, nella cornice del Festival del cinema di Venezia, la consegna del premio “L’Espresso” per le personalità più meritevoli nel campo della Cultura.
Premio “L’Espresso”: Danilo Iervolino premia Sorrentino
Danilo Iervolino ha premiato, nelle sale dell’hotel Aman di Venezia, Paolo Sorrentino. Il regista napoletano è il vincitore della prima edizione del premio annuale “L’Espresso alla Cultura”. Il premio in questione è un pennino dorato donato alla personalità che si è maggiormente distinta nel campo della Cultura.
Ti potrebbero interessare anche:
- Marcenaro e la sua prima volta con la Bersagliera
- Salernitana-Lecce: quando e come acquistare i biglietti
La premiazione è stata preceduta, inoltre, da un convegno sulla rivoluzione digitale nel mondo della cultura dal titolo “Il digitale nel mondo della cultura: presente e futuro”. A tale convegno, organizzato da L’Espresso Media, hanno preso parte il direttore de L’Espresso Lirio Abbate, il rapper Fedez, il regista e sceneggiatore Pif, la giornalista Francesca Fagnani, il produttore cinematografico Pietro Valsecchi, il presidente di Technogym Nerio Alessandri e l’Avvocato e docente universitario Francesco Fimmanò.
Come specificato da Iervolino stesso sui social, con l’istituzione di questo premio, “L’Espresso” intende contribuire alla crescita e alla valorizzazione delle figure più prestigiose del panorama culturale italiano. Un altro successo, quindi, per il presidente della Salernitana al di fuori del rettangolo di gioco.