domenica 08 09 24
spot_img
HomeSalernitanaDavid Mounard: "Deluso dal campionato di entrambe. Prima la salvezza poi il...
spot_img

David Mounard: “Deluso dal campionato di entrambe. Prima la salvezza poi il futuro”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

David Mounard ha scritto un pezzetto importante della rinascita della Salernitana, e il suo nome rimarrà legato indelebilmente alla maglia granata. Mentre il suo presente resta Salerno, dove tutt’oggi il francese vive, nel suo passato c’è anche il Foggia. SalernoSport24 lo ha contattato per voi.

David Mounard parla di Foggia e Salernitana

Salernitana di scena a Foggia. Partita difficile per entrambe le squadre, forse sarà la squadra di casa quella ad avere più fame.

La partita di domani sarà molto combattuta. La Salernitana deve porre la parola fine a questo campionato salvandosi, e anche il Foggia vuole salvarsi a tutti i costi. Credo che l’ambiente che accoglierà la partita sarà di categoria superiore perché conosco la piazza di Foggia e farà di tutto per trascinare la squadra alla salvezza. Sarà una partita veramente importante. Hanno tutte e due un obiettivo ben preciso, però il Foggia sicuramente dovrà dare qualcosa in più.

Un campionato che nessuno sia aspettava, tanto per i pugliesi quanto per i campani. Come pensi che finirà? Si salveranno entrambe?

Un campionato combattuto e… strano. Io mi aspettavo da parte delle due squadre. Il Foggia ha però avuto delle difficoltà oggettive enormi quest’anno, anche a causa dei 6 punti di penalizzazione. Sono due squadre che avrebbero potuto tranquillamente ambire a disputare i play-off.

Sappiano che un pezzetto del tuo cuore è a Foggia, mentre però vivi a Salerno. Un motivo che fa pendere verso il granata il tuo cuore da tifoso?

Anche di Foggia ne ho un bel ricordo. I foggiani mi vogliono bene. Abbiamo vissuto momenti belli e brutti, sempre insieme. E come per Salerno.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari