domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageMassa (fortunato) se la cava: sufficiente, ma che lettura pessima
spot_img

Massa (fortunato) se la cava: sufficiente, ma che lettura pessima

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Un Genoa-Salernitana appena sufficiente per Davide Massa. L’arbitro ligure ha portato a casa la partita senza grosse sbavature, ma la lettura del match ha lasciato decisamente a desiderare.

Davide Massa promosso con riserva

Davide Massa, fischietto internazionale della Sezione di Imperia, porta a casa una sufficienza, senza commettere grossi errori. Tuttavia, il grande difetto della sua prestazione è da ricercare nella capacità di lettura di un match caratterizzato fin da subito da una buona dose di agonismo. All’inizio ha provato a far correre, fischiando poco e non mettendo mano ai cartellini. Tutto ciò senza rendersi conto di dover cambiare metro di giudizio, quando, dopo poco più di dieci minuti, la partita è diventata più nervosa ed i contrasti si son fatti più ruvidi.


Potrebbe interessarti anche:


Tornato sul pezzo nel finale della prima frazione, con le ammonizioni di Malinovskyi, Maggiore, Bradaric e Bani, ha gestito un secondo tempo tranquillo. Con il Genoa schiacciato nella propria metà campo e la Salernitana incapace di sfondare in area, non ci sono stati episodi dubbi e la partita è scivolata verso l’1-0 finale.

Fortunato più che bravo

Solitamente, quando un arbitro porta a casa una gara sbagliando l’approccio iniziale gli si fanno i complimenti, ma non è questo il caso. Infatti, durante il primo tempo, un episodio dubbio avrebbe potuto mettere in crisi un Massa impreparato, reo di aver sottostimato la difficoltà del match. Fortunatamente non è accaduto nulla di simile. Tuttavia, se a metà prima frazione la dinamica del contrasto (in area) tra Coulibaly e Bani fosse stata leggermente diversa, staremmo parlando di un’altra prestazione.

Ad ogni modo, il bilancio finale è di sette cartellini gialli estratti: tutti ineccepibili, ad eccezione di quello sventolato davanti ad Ikwuemesi nel finale di match.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari