domenica 08 09 24
spot_img
HomeCalcioDe Paoli: "Prometto di dare il 100 % per la maglia della...
spot_img

De Paoli: “Prometto di dare il 100 % per la maglia della Cavese”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Ci si avvicina al 27 settembre, giorno in cui si tornerà a giocare in Serie C. La Cavese, quindi, ha presentato Andrea De Paoli, attaccante ex Rieti.

De Paoli: “Ambiente caldo quello di Cava De’ Tirreni”

Ai microfoni di Nunzio Siani, addetto stampa della Cavese, si è presentato ai tifosi Andrea De Paoli, nuovo attaccante degli aquilotti.

De Paoli è un classe 1999, proveniente dal Rieti. Lo scorso anno, l’attaccante nativo di Genova ha collezionato 24 presenze condite da 4 reti. Una di queste quattro è stata sigliata proprio contro la Cavese il 27 ottobre 2019 allo stadio Menti di Castellammare di Stabia. Gara poi, terminata sul punteggio di 2-0 per i laziali.

Primo acquisto della stagione 2020-2021 per gli aquilotti del presidente Santoriello. De Paoli può giocare in tutte le posizioni d’attacco. Sarà un attaccante valido per il 4-3-3 di Giacomo Modica.

Sei stato il primo acquisto stagionale. Perché la Cavese ha chiuso l’accordo in tempi non sospetti

«Si. È stata una trattativa molto veloce. Ho sentito fin da subito la fiducia della società nei miei confronti. In pochi giorni abbiamo chiuso l’accordo».

Curiosità per i tifosi. Ma Andrea De Paoli è attaccante centrale? attaccante esterno?

« Diciamo che ho giocato in tutti i ruoli offensivi. Ho giocato a destra, sinistra, seconda punta, al Rieti l’anno scorso ho giocato prima punta. Mi piace molto combinare con gli attaccanti. Posso ricoprire tutti i ruoli».

Un messaggio per la tua nuova tifoseria? Come ti trovi con il gruppo? Già hai legato con qualcuno in particolare?

«Può sembrare scontato promettere una cifra di gol. Però posso promettere che ogni partita darò il 100% di me stesso. Poi è chiaro, che più gol farò più aiuterò la squadra ad arrivare ai propri obiettivi. Già conoscevo da qualche anno Andrea Russotto, perché abbiamo giocato a San Benedetto del Tronto insieme. Il gruppo mi ha accolto bene. Sono ragazzi con esperienza, quindi, potrò apprendere molto anche da loro».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari