Il campionato 2022-2023 di Boulaye Dia è ormai concluso. L’attaccante senegalese domani sarà sottoposto ad un intervento di pulizia del menisco, cosa che lo renderà automaticamente indisponibile per la trasferta di Cremona.
Dia: i tempi di recupero
Nella giornata di domani, l’ex attaccante del Villarreal si recherà a Lione per eseguire un’operazione di pulizia del menisco.
Ti potrebbero interessare anche.
Il senegalese era uscito malconcio dalla gara pareggiata per 2-2 all’Olimpico contro la Roma e, a causa del trauma contusivo-distorsivo rimediato al ginocchio sinistro, aveva saltato l’ultimo impegno casalingo della Salernitana contro l’Udinese. A diagnosi confermata, il bomber granata domani verrà operato in Francia dal prof. Rolland. I tempi di recupero stimati si aggirano intorno ai 40 giorni, quindi, la stagione del capocannoniere della Salernitana termina qui.
Boulaye Dia ha concluso questa sua prima stagione in Italia con 33 presenze, 16 gol e 6 assist. Attualmente, il senegalese è al terzo posto nella classifica marcatori, dietro soltanto a Osimhen (25 gol) e Lautaro Martinez (21 gol) e davanti di tre lunghezze rispetto ai suoi diretti inseguitori (Leao, Nzola e Lookman).