Boulaye Dia, è stato premiato come Player of the Month del mese di maggio della Serie A. A ritirare il premio è stato l’Amministratore Delegato della Salernitana, Maurizio Milan, prima della partita Cremonese-Salernitana.
Dia premiato come Player of the Month di maggio
Boulaye Dia, attaccante della Salernitana, è stato premiato dalla Serie A come Player of the Month, del mese di maggio, per la stagione 2022-2023, del massimo campionato. A ritirare il premio, vista l’impossibilità del calciatore per infortunio, è stato l’Amministratore Delegato della squadra granata, Maurizio Milan. Il premio è stato consegnato nelle mani di Milan, prima della partita tra il Cavalluccio e la Cremonese, tenutati sabato 3 giugno, allo stadio “Zini”. Il numero 29 dei granata è riuscito a superare nelle votazioni giocatori come Berardi (Sassuolo), Di Lorenzo (Napoli) e Lukaku (Inter).
Potrebbero interessarti anche:
L’attaccante senegalese, si è distinto in tutta la stagione per le sue performance e le sue qualità, in particolare, in questo ultimo mese in cui ha segnato 4 gol nelle partite del mese di maggio. A cominciare dalla splendida tripletta contro la Fiorentina, allo stadio “Arechi”, per passare alla rete del momentaneo vantaggio per 1-2, in trasferta con la Roma.
Dia si è imposto da quando è approdato alla squadra granata, segnando gol importanti e trascinando il Cavalluccio alla salvezza. In una sola stagione alla Salernitana, è riuscito a conquistare il cuore dei tifosi grazie alla qualità del gioco e del sacrificio che mette in campo, anche aiutando i compagni di squadra.
Infatti, è il terzo miglior marcatore della Serie A, al momento, con 16 reti, sopra di lui ci sono Lautaro Martinez (21) e Osimhen (25). L’infortunio subito nella partita contro la Roma, lo ha portato a doversi sottoporre ad un’operazione medica e, purtroppo, a concludere la stagione con la maglia granata prima del previsto.